Fly distribuisce le soluzioni di Dbii Networks
Innovazione degli apparati Nebula per lunghe distanze con le radio di Dbii Networks
Fly Communications, società italiana che progetta, produce e vende sistemi per le telecomunicazioni radio, ha raggiunto un accordo di distribuzione per le soluzioni Dbii Networks, società affermata nella progettazione e realizzazione di tecnologie radio.
“Dbii Networks ha scelto per l’Italia Fly Communications come distributore perché come noi, focalizza nell’innovazione dei prodotti il suo core business, in particolare con l’adozione e la definizione di standard elevati nel settore wireless” dichiara Lawrence Yen, Business Development Manager di Dbii Networks.
L’accordo di distribuzione con Dbii Networks ha permesso a Fly Communications di realizzare e presentare al mercato un nuovo apparato wireless: Nebula Client Bridge 800AN Mimo, ideale per installazioni punto-punto di lunga distanza e a elevato throughput.
Alessandro Campanella, CEO di Fly Communications ha osservato: “Nebula Client Bridge 800AN Mimo è il dispositivo Hiperlan più evoluto tra gli apparati powered by Mikrotik. Le elevate prestazioni e le notevoli caratteristiche di potenza, sensibilità e affidabilità, date dalla scheda radio Dbii Networks, lo rendono la soluzione ideale per applicazioni punto-punto anche su distanze superiori a 20 km; inoltre, grazie all’impiego di un’interfaccia Ethernet Gigabit è possibile garantire un transito dati di oltre 250 Mbps”.
Nebula Wireless Client Bridge è un apparato da esterno con radio da 800 mW (29 dBm) di potenza, che opera sulla banda di frequenza dei 5 GHz nel protocollo Ieee 802.11a/n. Dotato di due connettori N-Type per il collegamento di un’antenna Mimo (Multiple-Input and Multiple-Output), con una sensibilità che varia da -97 dBm per la modulazione 6 Mbps a -77 dBm per la modulazione MCS15 (300 Mbps), ha un’interfaccia Ethernet Gigabit che lo rende adatto per applicazioni punto-punto ad alto throughput (trasporto di banda).
La parte RF è protetta sia da scariche elettrostatiche (ESD – Electrostatic Discharge), sia da scariche elettriche (Lightning Surge), permettendo così una totale protezione della scheda, garantendo performance costanti nel tempo. L’enclosure interamente metallico permette una totale immunità elettromagnetica e una massima schermatura, e grazie alla sua classe di protezione IP68 non lascia passare le polveri e resiste perfettamente all’acqua.
Fly Communications: www.flycommunications.net
Dbii Networks: www.dbii.com
Contenuti correlati
-
Radio è più flessibile
Tra soluzioni wireless e soluzioni cablate ci sono anche le radio che stanno guadagnando terreno. Cerchiamo di capirne i vantaggi Telefoni cellulari, apertura del garage o sistemi di navigazione: nella vita di tutti i giorni, le soluzioni...
-
Vimar entra in EnOcean Alliance
Da luglio 2012 Vimar fa parte di EnOcean Alliance, consorzio internazionale di produttori, architetti, contractor, accademici e partner di distribuzione che ha lo scopo di promuovere nel mercato globale lo sviluppo di soluzioni di automazione che utilizzino...
-
Nokia nomina un nuovo presidente
Renato Orsenigo è stato chiamato a ricoprire la carica di Presidente di Nokia Siemens Networks Italia in sostituzione di Beppe Donagemma, che ha recentemente lasciato l’azienda. Orsenigo apporta al team di vertice dell’azienda italiana...
-
API entra nel mondo dell’automazione
API, con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), ha una ‘vision’ globale, che contempla un aggressivo piano di marketing per imporsi nel mercato del wireless industriale come produttore di radiomodem e solution provider nei principali...
-
La nuova interfaccia MR16 di Elkron punta sulla tecnologia wireless per ampliare gli impianti filari
Il nuovo modulo è appositamente progettato per permettere l’integrazione di soluzioni wireless a impianti filari non predisposti per la gestione di dispositivi radio.