Flessibilità e personalizzazione nel nuovo sistema di pulpiti Rittal

Pubblicato il 8 novembre 2024
Rittal flessibilità pulpiti monitoraggio apparecchiature

Una visione chiara e una assoluta affidabilità sono essenziali ovunque si debba monitorare l’operatività di apparecchiature e sistemi. In queste situazioni di interfacciamento uomo/macchina, è inoltre vitale disporre di opzioni flessibili per un adeguamento personalizzato a qualsiasi situazione specifica. Questo è esattamente ciò su cui Rittal ha posto l’attenzione nello sviluppo sia del suo nuovo sistema di pulpiti modulari CX sia del pulpito monoblocco CX, entrambi capaci di offrire un’ampia gamma di opzioni di installazione utilizzando accessori di sistema.

Con il nuovo sistema di pulpiti, gli utenti possono scegliere tra numerose opzioni e configurare così il proprio pulpito. Che abbiano bisogno solo di un basamento o di un’unità modulare che prevede composta da due o tre parti, inclusi il leggio e l’alzata, è garantita la massima flessibilità. La manovrabilità semplice assicura un’installazione agevole. Anche il pulpito compatto monoblocco CX consente una moltitudine di configurazioni specifiche. Dopotutto, sia il sistema di pulpiti che il pulpito monoblocco sono compatibili con la piattaforma di sistema AX/VX di Rittal.

Rittal pulpiti CX monitoraggio impiantiLa vasta gamma di accessori offre molteplici opzioni per l’installazione interna, incluse diverse opzioni di zoccolo e ingresso cavi. Inoltre, rispetto a un armadio AX standard, il basamento per pulpiti con pannello di chiusura amplia fino a 1.600 mm la gamma di larghezze disponibili – una soluzione ideale per gli utenti che necessitano di dimensioni maggiori.

Ulteriori innovazioni rispetto alla serie precedente (TP) includono l’allineamento delle pareti posteriori. Ciò significa che sia il montaggio a parete che l’integrazione di un’unità di ventilazione con filtro o di un condizionatore termoelettrico sono ora possibili senza problemi. Un ampio spazio di installazione, con profondità fino a 500 mm nel basamento, consente un’operatività ancora più semplice. In combinazione con le guide di supporto per carichi pesanti, disponibili come accessori, il pulpito è attrezzato in modo ottimale per l’installazione di componenti pesanti come trasformatori.

Rittal offre di serie la tasca porta schemi digitale ePOCKET per gli schemi di cablaggio e altra documentazione tecnica come manuali e istruzione d’uso, consentendo la distribuzione paperless della documentazione relativa a apparecchiature e sistema. In questo modo, tutte le attività di manutenzione e assistenza possono essere gestite in modo semplice e affidabile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x