Faurecia Interior Systems sceglie il sensore LJ-G di Keyence

Pubblicato il 29 luglio 2013

Utilizzando il sensore LJ-G di Keyence, il produttore di apparecchiature automobilistiche Faurecia Interior Systems ha automatizzato la sua ispezione delle feritoie di apertura degli airbag sui cruscotti dei veicoli.

LJ-G è un sensore di spostamento laser 2D in grado di eseguire misure al volo su linee di produzione. Composto da un controllore, un monitor e teste laser, si distingue per la sua facilità d’uso. Il menù di predisposizione è stato progettato in modo che anche gli utenti meno esperti possano facilmente configurare le impostazioni e il software di supporto rende semplice l’impostazione tramite PC. Inoltre, i dati possono essere esportati in un foglio elettronico per l’analisi.

Nonostante i rivestimenti dei cruscotti possano essere neri, bianchi o marroni, infatti, LJ-G non è influenzato dal colore o dalle condizioni di illuminazione grazie al suo sensore d’immagine E3-CMOS. Sviluppato per applicazioni di visione industriale, il sensore ha un campo dinamico che è 300 volte più ampio di quello dei sensori convenzionali. Inoltre, LJ-G offre una funzione di regolazione della posizione che permette misure stabili anche quando i target sono posizionati in modo non corretto o inclinati. La Serie LJ-G offre una ripetibilità di 1 micron e una velocità di campionamento di 3,8 ms.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x