Faulhaber introduce sul mercato un encoder integrato per motori piatti

Meno di sette millimetri per un encoder perfettamente adattabile

Pubblicato il 29 novembre 2019

La famiglia di motori BXT, composta da motori C.C. brushless con un design particolarmente corto, è stata ampliata da Faulhaber con l’encoder magnetico IEF3-4096 con diametro conforme. Con soli 6,2 mm di lunghezza aggiuntiva, anche le unità motore/encoder rimangono estremamente corte. In aggiunta, l’encoder è completamente integrato nella robusta carcassa del motore.In questo design piatto, l’IEF3-4096 offre tre canali con funzione d’indice e un’alta risoluzione fino a 4096 impulsi per giro. Inoltre, con l’IEF3-4096 L è disponibile una variante con Line Driver.
L’encoder può essere combinato con i seguenti motori della famiglia BXT con carcassa: 2214… BXT H, 3216… BXT H e 4221… BXT H.

La combinazione dei motori BXT con l’encoder IEF3-4096 rappresenta la soluzione ideale quando risulta necessario un posizionamento preciso in uno spazio limitato e sono richieste anche coppie elevate. Applicazioni tipiche si trovano nel settore della robotica, della tecnologia medica, dell’automazione di laboratorio e dell’automazione industriale.
L’encoder è collegato con un cavo piatto per il quale sono disponibili connettori adeguati.

Sintesi dei vantaggi
• Design corto, in quanto completamente integrato
• Funzione d’indice e alta risoluzione
• Line Driver disponibile
• Posizionamento preciso con coppia elevata in spazi ristretti



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x