Fastems: i pionieri finlandesi del teleservice
Il nuovo livello di assistenza comprende il teleservice e la manutenzione preventiva, cui si aggiunge un'analisi dello stato del sistema di controllo da parte del team teleservice
Fastems ha ampliato i servizi di assistenza offerti agli utilizzatori dei propri sistemi di produzione flessibile (FMS), introducendo il Livello di Assistenza 2 Plus. Il nuovo livello comprende l’assistenza remota teleservice come nel Livello di Assistenza 1 e la manutenzione preventiva come previsto nel Livello di Assistenza 2; aggiunge inoltre a tutto ciò un’analisi dello stato del sistema di controllo da parte del team teleservice.
Grazie ai dati raccolti, il Livello 2 Plus offre informazioni affidabili sulla performance e l’utilizzo del sistema, utili a agevolare le operazioni di manutenzione preventiva e a permettere al cliente di approfondire la comprensione del sistema di controllo, scoprendo le aree di possibile miglioramento della produzione e incrementando i livelli di utilizzo del sistema.
Fastems è un pioniere nella assistenza e nel supporto tramite teleservice: consapevole dell’importanza di una manutenzione efficace per mantenere a livelli elevati la disponibilità di sistemi e dispositivi, già dal 1982 l’azienda include in tutti i suoi FMS la predisposizione per l’assistenza da remoto.
Con teleservice, l’utilizzatore di FMS Fastems può ricevere assistenza da parte degli esperti dell’azienda, a disposizione per supportarlo con modifiche software, impostazione dei parametri e assistenza alla produzione. In questo modo, vengono ridotti i tempi di fermo legati alle eventuali operazioni di assistenza, contribuendo alla massima efficienza dei sistemi FMS di Fastems, già studiati per massimizzare il numero di ore produttive annue tramite l’applicazione di sistemi di automazione intelligenti ai processi di lavorazione meccanica.
Fastems: www.fastems.com
Contenuti correlati
-
Monitoraggio e analytics per un cambio di passo nella manifattura
La digitalizzazione ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano sul mercato, generando crescenti opportunità per identificare, creare e sfruttare nuovi tipi di business model, soluzioni e servizi, anche nel contesto di settori tradizionali e consolidati...
-
Un’indagine commissionata da Getac mette in evidenza il ruolo della tecnologia rugged
Getac Technology Corporation, tra i principali produttori di tecnologia rugged, ha annunciato i risultati del report che ha commissionato ad IDC dal titolo “Redefining Total Cost of Ownership: Rugged Technologies to Empower Industrial Operation2”, Aprile 2024. I risultati...
-
Il report Why Telecoms Matters di Vodafone
Vodafone ha pubblicato un nuovo report dal titolo Why Telecoms Matters che dimostra come la connettività di prossima generazione e la digitalizzazione dell’industria possano svolgere un ruolo cruciale per la competitività europea. Why Telecoms Matters afferma che la competitività dovrebbe essere...
-
Come sarà la supply chain del futuro?
Resiliente, sostenibile e tecnologica, ecco le caratteristiche che dovrà avere la supply chain nel 2024 Costruire supply chain resilienti è diventato un compito più arduo del previsto, complice l’attuale situazione economica a cui si aggiunge l’esigenza delle...
-
Dal 2024 al 2026: come cambierà la cybersecurity
Solo 12 mesi fa erano in pochi a conoscere ChatGPT, ma durante quest’anno è come se qualcuno avesse premuto un pulsante di accelerazione con un’adozione incredibile di questo nuovo servizio. L’anno di esplosione dell’intelligenza artificiale generativa (GenAI)...
-
Kaspersky rivela il livello di adozione della GenAI nelle aziende italiane
Un tempo considerata una novità tecnologica, la GenAI si è trasformata in una vera e propria risorsa aziendale in grado di automatizzare ed eseguire una vasta gamma di attività. Nonostante la maggioranza degli intervistati in Italia abbia...
-
Tre aziende su quattro stanno incrementando investimenti nell’Intelligenza Artificiale Generativa
L’AI Generativa (GenAI) è l’acceleratore del decennio e rappresenta un’opportunità unica e immediata per le imprese. Lo studio Dell Technologies GenAI – condotto su 500 decisori IT (ITDM) con la responsabilità di implementare la GenAI in Francia,...
-
L’AI rivoluziona la sanità con un mercato da 188 miliardi di dollari entro il 2030
Il 94% delle organizzazioni sanitarie ha dichiarato di utilizzare l’Intelligenza Artificiale o il Machine Learning, secondo i dati riportati da un sondaggio di Morgan Stanley Research; ugualmente il 40% dei dirigenti sanitari prevede un aumento degli investimenti nell’IA nei prossimi...
-
Trend Micro permette alle organizzazioni di combattere l’IA malevola
Trend ha bloccato con successo 73 miliardi di minacce nella prima metà del 2023, dato in aumento del 16% su base annua. Questi numeri dimostrano sia la grande capacità nel rilevamento delle minacce sia l’ampiezza del panorama cybercriminale di...
-
Un’indagine globale di Altair rivela il crescente impatto della tecnologia digital twin nei settori bancario e assicurativo
Altair ha pubblicato i risultati di un’indagine globale che rivela l’uso diffuso della tecnologia digital twin nel settore bancario e finanziario. Sebbene la tecnologia del digital twin sia tipicamente associata alla progettazione di prodotti fisici, secondo l’indagine...