Famiglia di prodotti Ethernet i-line firmata Westermo

Pubblicato il 30 novembre 2010

La famiglia di prodotti Westermo i-line comprende componentistica industriale facile da usare e garantisce un funzionamento affidabile e costante. Tutti i dispositivi i-line sono montabili su guida DIN e hanno doppia alimentazione a 24 Vc.c. con morsetto a vite, che li rende adatti per applicazioni in cui è utilizzata una fonte di energia secondaria per mantenere un’alta affidabilità del sistema. Ogni dispositivo è inoltre dotato di un relè configurabile, che attiva un segnale di allarme per gli eventi di portata o di potenza. Il robusto rivestimento in lega di alluminio IP31 offre un’ottima dissipazione del calore e rende possibile il funzionamento del prodotto con un’ampia gamma di temperature.

Entrando nello specifico, lo switch standard a otto porte Fast Ethernet 10/100TX (SDI-880) è costituito da un’unità a 2 Gbps, che supporta fino a due code di priorità al fine di fornire prestazioni ottimali di data forwarding. Un secondo switch Ethernet a otto porte (SDI-862) dispone di sei porte 10/100TX e di due porte in fibra ottica multi-mode o singole-mode, che permettono la trasmissione di dati su distanze, rispettivamente, fino a 2 e fino a 30 km. Sono disponibili anche altri due switch compatti (111,8x30x98,2 mm) a cinque porte. L’unità SDI-550 è un semplice switch Ethernet 10/100BaseTX cinque porte, mentre SDI-541 è uno switch cinque porte Fast Ethernet industriale con quattro porte 10/100BaseTX e una porta 100BaseFX, che supporta fibra ottica singole-mode o multi-mode. Entrambi i modelli possono funzionare con tensioni variabili, anche a 24 Vc.a.; ciò li rende ideali per il settore della building automation.

La famiglia i-line include altri due switch PoE progettati per garantire connessioni ad alta larghezza di banda per la sorveglianza su larga scala nelle reti di sistema di trasporto. Sono disponibili modelli con quattro o otto Fast Ethernet Ieee 802.3af PoE, entrambi con due porte di uplink Gigabit. Un sistema integrato di amplificatori di potenza da 12 V a 48 V rende l’unità ideale per supportare la distribuzione su telecamere IP standard PoE, su autobus, treni e navi.

Completano la gamma una selezione di media converter Ethernet; il convertitore MCI-211G 10/100/100TX in fibra ottica Gigabit e il ricevitore hot-swap Small Form-factor Plugable (SFP) consentono all’unità di funzionare su quasi qualunque tipo di fibra e a distanza supportata da SFP. In particolare, il modello MCI-422 non è solo un convertitore a due canali RJ45 in fibra, ma anche uno switch Fast Ethernet compatto quattro porte 10/100 Mbps. L’unità è configurabile tramite semplici DIP switch. Il dispositivo supporta fibra ottica multi-mode o single-mode.

Westermo: www.westermo.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x