Evitare le perdite con A.L.D.S. di SMC

Pubblicato il 28 maggio 2014

SMC, leader mondiale  nella produzione di componentistica pneumatica per sistemi di automazione, progetta soluzioni a risparmio energetico. Per questo motivo, ha sviluppato un sistema di ricerca delle perdite, A.L.D.S., in grado di rilevare le perdite d’aria compressa e identificarne il valore esatto in l/min.

A.L.D.S. – Automatic Leak Detection System è un sistema semplice ma efficace per rilevare e quantificare l’eventuale presenza di perdite nella macchina; si installa sulla tubazione dell’alimentazione pneumatica principale; è facilmente integrabile in un impianto sia esistente sia di nuova realizzazione come sistema diagnostico.

Utilizzando un programma dedicato passo passo, ogni impianto che utilizza aria compressa può essere controllato individualmente al fine identificare eventuali perdite. Il sistema, mediante comunicazione con PLC, consente di registrare i dati raccolti e localizzare la perdita quantificandone l’entità. Questi record possono essere emessi come rapporto ai reparti di manutenzione, garantendo la massima efficienza del sistema pneumatico e favorendo un potenziale risparmio energetico.

SMC sarà presente a ITE Day 2014 (24 giugno, IBM Center di Segrate) per presentare le proprie soluzioni di efficienza energetica, in particolare terrà un laboratorio pratico sulla propria soluzione di energy saving.

La tecnologia risulta ottimale per tutti i sistemi di automazione pneumatica. Ulteriori informazioni sul sito.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x