Supply Chain Academy

Pubblicato il 26 settembre 2014
Organizzatore: Makeitalia
Sito evento http://www.supplychainacademy.it
Indirizzo email: info@supplychainacademy.it
Luogo: Castelfranco Emilia (MO)
Telefono: 059 951047
Data Inizio: 28/10/2014
Data Fine: 28/10/2014

“Pianificare correttamente in un mercato sempre più imprevedibile”: questo il sottotitolo della prima giornata organizzata dalla Supply Chain Academy di Makeitalia, che approfondisce come scegliere i corretti volumi produttivi al fine di garantire la domanda di mercato e pianificare gli arrivi di materiale per garantire le esigenze produttive al minor costo complessivo. L’approccio simulativo è stato sviluppato in collaborazione con le Università di Bologna e Padova.

La Supply Chain Academy di Makeitalia, il primo centro studi aziendale interamente dedicato alla gestione della catena di fornitura, organizza tre giornate di formazione tra ottobre e novembre volte a sviluppare competenze innovative per garantire una gestione ottimale degli acquisti, della logistica e in generale del fornitore.
Inaugurata a maggio 2014, l’Academy, con sede a Castelfranco Emilia, è un meeting point capace di fare da ponte tra le esigenze aziendali e il mondo della ricerca, grazie all’esperienza maturata da Makeitalia nell’ambito dei progetti di consulenza e della gestione in outsourcing della filiera produttiva.

I corsi proposti trattano in maniera esaustiva e nuova il Supply Chain Management secondo tre principali direttrici: Quality, Cost e Delivery (qualità dei componenti, di processo e del prodotto finito, riduzione dei costi di acquisto, snellimento dei processi logistici). La volontà dei percorsi è di offrire punti di vista innovativi a chi opera nella Supply Chain: una didattica improntata al learning by doing, con esempi pratici, simulazioni, casi reali e strumenti software che coinvolgono l’aula in maniera interattiva.

Sono così organizzati i corsi del primo trimestre 2014/2015, tenuti da consulenti Makeitalia e collaboratori esperti e i cui temi sono la pianificazione degli approvvigionamenti e la riduzione dei costi di trasporto e dei costi di acquisto.
Per iscriversi telefonare o visionare il sito.