Compatibilità elettromagnetica nell’automotive – seminario

Pubblicato il 7 gennaio 2020
Organizzatore: Greenkar Technical Service Ltd e Celab Srl
Registrazione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-seminario-regolamento-n-10-unece-r10-86312277345
Indirizzo email: celab@celab.com
Luogo: Sede di Celab, Via Maira - Latina
Telefono: +39 773 665421
Data Inizio: 24/01/2020
Data Fine: 24/01/2020

Si tiene il 24 gennaio 2020 a Latina il seminario “Regolamento n. 10 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE R10)”, promosso dalla Greenkar Technical Service Ltd e Celab Srl, riguardante le prove di laboratorio ‘compatibilità elettromagnetica’ nel settore automotive. Queste consistono nel verificare la funzionalità e il comportamento di un prodotto sottoposto a disturbi elettromagnetici provenienti dalla rete elettrica e dall’ambiente e nel verificare i disturbi emessi dal prodotto stesso.

Verranno illustrati i requisiti del Regolamento UN/ECE 10, che rappresenta il punto di riferimento normativo a livello comunitario ed extra-europeo, offrendo un’ampia panoramica sul tema, dalla preparazione dei prototipi, i metodi di svolgimento dei singoli test, fino all’iter procedurale per l’ottenimento dell’omologazione.

L’iniziativa si rivolge a imprenditori, responsabili uffici omologazione, professionisti del settore, ispettori, esponenti delle associazioni di categoria e semplici cittadini, con l’obiettivo di trasferire le adeguate nozioni teoriche e sviluppare competenze tecniche, in modo da diffondere il concetto di sicurezza dei veicoli e loro componenti.

La sinergia operativa stabilita fra Celab e GreenKar Technical Service, in occasione di questo evento e che si consoliderà in futuri progetti, vuole offrire ai partecipanti una visione integrata degli aspetti tecnici delle attività di prova, mettendoli nelle condizioni di fronteggiare autonomamente le eventuali criticità che possono presentarsi sia in sede di prova, che di omologazione.
A breve verrà pubblicato il programma dell’evento, a cui è possibile partecipare in forma gratuita, previa prenotazione. Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.