Eurotech: Rugged Computer Zypad BR2000, compatto e leggero

Pubblicato il 16 maggio 2011

Lo Zypad BR2000 di Eurotech è ideale per essere installato in ambienti difficili, come quelli che si possono trovare nei mercati oil&gas, interventi di emergenza, ambienti industriali e nei trasporti. Compatto, leggero e con bassi consumi, lo Zypad BR2000 presenta diverse interfacce di I/O high-speed, multimediali e di comunicazione che lo rendono un dispositivo assolutamente completo che può essere indossato dall’utente o installato a bordo di un veicolo. Il basso consumo di energia, la possibilità di alimentarlo a batteria e la sua compattezza, lo rendono indossabile alla cintura, in una tasca, in uno zaino o in un giubbetto tecnico. Lo Zypad BR2000 può essere anche installato in un mezzo di trasporto tipo camion o altri mezzi di servizio.

Con la sua struttura robusta per resistere anche alle più estreme condizioni, lo Zypad BR2000 presenta un grado di protezione IP67, garantendone la protezione, grazie al case in lega di alluminio, da polveri e acqua anche in condizioni estreme quali l’immersione. Lo Zypad BR2000 pesa solo 800 grammi (batterie incluse), è in grado di funzionare in un ampio range di temperature (da -40 °C fino a +71 °C) ed è stato progettato per essere certificato anche secondo gli standard militari: questo garantisce all’utente di poter contare su un dispositivo affidabile e resistente indipendentemente dalla situazione in cui si trova ad operare. Il potente processore Intel Atom E6xx, su cui si basa il dispositivo, permette a Eurotech di offrire due porte Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0, 3 porte RS-232/422, VGA video e interfacce audio. Le comunicazioni wireless e le necessarie antenne sono completamente integrate e includono 802.11 b/g/n, Bluetooth Class 1 e un ricevitore GPS di ultima generazione. Le varie opzioni di memorizzazione dei dati assicurano il salvataggio e la possibile condivisione di notevoli quantità di informazioni. Tutte le funzionalità sono disponibili con i seguenti sistemi operativi: Linux, Windows Embedded, o Windows 7.

“Lo Zypad BR2000 è un altro esempio delle capacità di Eurotech di progettare dispositivi compatti, low-power e con alte performance” afferma Robert Andres, Direttore Marketing del Gruppo Eurotech. “Questo nuovo dispositivo amplia il nostro progetto relativo alla creazione di prodotti che presentano affidabili interfacce di comunicazione cablate e wireless, funzionalità essenziali legate al mercato di riferimento; predisposizione per la connessione con il cloud che siano facilmente utilizzabili e configurabili e che permettano all’utente un’integrazione veloce del dispositivo all’interno della azienda per gestire, acquisire e condividere informazioni relative al business”.

Eurotech: www.eurotech.com/en



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x