Esterline lancia i connettori in plastica push-pull JMX per il settore medicale

Pubblicato il 2 luglio 2017

Esterline Connection Technologies – Souriau lancia una serie di connettori in plastica push-pull JMX dedicata ad applicazioni nel settore medicale. È progettata per un utilizzo semplificato da parte di qualunque professionista che opera in questo settore. La serie JMX è conforme agli standard UL 1977 e IEC 60601 e si collega a dispositivi chirurgici, ad apparecchiature diagnostiche e ai dispositivi per il monitoraggio del paziente. L’intera serie è disponibile presso tutti i distributori Souriau in Europa e Nord America.

La serie JMX è stata progettata per offrire un’esperienza d’uso semplice e immediata. Ogni spina è dotata di una impugnatura ergonomica e di un indicatore visivo per un facile allineamento con la sua presa. Sono disponibili nove diversi codici colore e sei diverse opzioni chiave per identificare i connettori ed evitare errori di accoppiamento. La serie è stata progettata per durare per 2mila cicli di accoppiamento/disaccoppiamento ed è adatta all’uso quotidiano. Le caratteristiche tecniche dei prodotti di questa serie sono conformi alle norme UL 1977 e IEC 60601 e sono progettate per semplificare l’approvazione del dispositivo medicale.

La serie JMX protegge l’apparecchiatura dai liquidi tipicamente presenti negli ambienti medicali (acqua, sangue, liquidi di pulizia). Grazie alla protezione IP68 sia in condizioni di accoppiamento che di disaccoppiamento, la serie JMX è in grado di resistere all’immersione in 10 m di acqua per una settimana. Resiste anche alla sterilizzazione in autoclave ed è testata per resistere a 200 cicli di quattro minuti ciascuno a 134°C.

La serie di connettori in plastica push-pull JMX di Souriau è progettata per adattarsi a qualsiasi dispositivo medicale. I suoi colori e il profilo snello si fondono con i dispositivi e la distinguono nettamente dalla concorrenza.
La serie JMX è disponibile con nove layout e quattro diversi diametri (0,5, 0,7, 0,9 e 1,3 mm) e resiste a correnti e tensioni fino a 10 A / 1200 V.

I contatti sono disponibili in versione saldata o a crimpare, mentre il cablaggio pressofuso Souriau fornisce ai clienti un assemblaggio in pezzo unico. La serie sarà integrata con aggiunte (versioni per montaggio su PCB, layout aggiuntivi) che saranno presentate nel 2017 e nel 2018.
Anche se è stata progettata per applicazioni medicali, la serie di connettori push-pull in plastica JMX si presta anche ad applicazioni nella strumentazione, nella robotica e nell’illuminazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x