Eplan e la sua nuova piattaforma 2.1

Pubblicato il 26 aprile 2012

Grazie alla Piattaforma Eplan nella nuova versione 2.1 i processi ingegneristici sono oggi ancora più accelerati e beneficiano di grandi novità. Offerta sul territorio nazionale da Eplan Italia, la Piattaforma Eplan è il filo conduttore che lega e offre flessibilità a Eplan Electric P8, Eplan Fluid, Eplan PPE ed Eplan Pro Panel, su una base comune che rende possibile il dialogo tra le diverse discipline ingegneristiche. Grazie alla Piattaforma Eplan 2.1, le macro possono essere aggiornate con la semplice pressione di un pulsante. Gli utenti possono mantenere flessibilità nel processo: la nuova funzione ‘Macro Update’, infatti, fa sì che tutti i dati siano aggiornati allo stato più attuale.

Il nuovo modulo ‘Eplan gestione multiutente’, inoltre, è in grado di suddividere i progetti in aree di processo, che possono essere poi strutturate utilizzando blocchi identificatori. Allo stesso tempo, tutte le informazioni sul progetto sono sincronizzate globalmente. La funzionalità, particolarmente rivolta all’ingegneria fluidica e denominata ‘Rotazione e specchiatura’, velocizza la creazione di schemi fluidici: solo metà del progetto è lasciato all’utente, mentre l’altra metà può essere generata con la tecnica della specchiatura intelligente.
Rilevante anche il tipo di controllo ‘Impedisci errori’, che consente all’utente di non inserire i dati sbagliati. Infatti, è ora possibile applicare il controllo di routine appositamente per le correzioni, nel corso di una modifica del progetto.

La Piattaforma Eplan 2.1, che supporta i sistemi operativi Windows XP, Vista 32/64, 7 32/64 e ha richiesto per il suo sviluppo circa 3000 giorni uomo, include anche funzioni di base quali ad esempio l’editor grafico, la gestione standardizzata dei diritti, il visualizzatore, le traduzioni online/offline. La tecnologia della Piattaforma Eplan è altresì in grado di integrare strumenti di ingegneria di altre discipline esterne, grazie alla natura aperta della sua interfaccia API.

Eplan: www.eplanitalia.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x