Emerson Users Global Exchange: ad aprile la seconda edizione europea

Pubblicato il 31 gennaio 2014

La seconda Emerson Global Users Exchange si svolgerà a Stoccarda, in Germania, dall’1 al 3 aprile 2014. II contatto con clienti e partner, attraverso oltre un centinaio di presentazioni tecniche, alternate a conferenze e forum di settore, permette a Emerson Process Management di conoscere meglio le richieste e i trend tecnologici dei diversi mercati in cui opera. A loro volta, i ‘global user’ hanno l’opportunità di immergersi per tre giorni nel mondo Emerson.

Lo scambio di conoscenze tecnologiche funziona non solo fra Emerson e i suoi interlocutori, ma anche fra le stesse aziende invitate a esporre, dibattere e ascoltare: “By users for users” è infatti, da sempre, il leit motiv della manifestazione, giunta alla seconda edizione europea, dopo l’evento di Dusseldorf nel 2012. Concetto chiave è quello della fiducia, che si costruisce giorno per giorno attraverso fattori decisivi come le persone, la tecnologia, l’organizzazione, i rapidi tempi di risposta, la capacità di mantenere le promesse e la visione etica del lavoro. L’obiettivo di Emerson è dunque di proporsi prima di tutto come un “trusted advisor”.

Le presentazioni, tenute in gran parte dagli utenti, riguarderanno molteplici segmenti tecnologici: gestione del business e sicurezza informatica, applicazioni nel controllo di sistema e nelle migrazioni, gestione dell’energia, applicazioni di strumenti e di valvole, manutenzione, affidabilità e ottimizzazione degli asset, operatività sicura e conforme alle normative, ottimizzazione del processo, eccellenza di progettazione e applicazioni wireless. Vere e proprie tavole rotonde, gli Industry Forum approfondiranno invece le attuali sfide nei settori engineering, chimico, petrolchimico e raffinazione, oil&gas ed energetico, con il convolgimento delle maggiori società internazionali. Infine Ie Roadmaps avranno l’obiettivo di fornire informazioni complete su prodotti, servizi e ampliamenti di gamma che Emerson proporrà nel prossimo futuro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x