Emerson: l’elettrovalvola Asco resiste fino a -60 °C

Pubblicato il 13 aprile 2016

Emerson estende il range di temperatura dell’elettrovalvola Asco per l´uso in condizioni estreme. L’elettrovalvola Serie 327 di Asco è stata adattata per utilizzo con temperature fino a -60°C, aumentando le sue possibilità applicative per i clienti nell’industria di processo.

In passato adatta per l´uso fino a -50°C, questa estensione del range di temperatura si traduce in una soluzione affidabile per le condizioni artiche e polari, che stanno diventando ambienti sempre più comuni nel settore Oil & Gas. Questa elettrovalvola certificata Atex è una soluzione diffusa nell’industria di processo, grazie alle sue prestazioni e alla robusta costruzione.

Completano il quadro le certificazioni Cutr e IECEx. Questa caratteristica addizionale è stata ottenuta grazie all´inserimento di una guarnizione in Fluorosilicone (FVMQ), che assicura resistenza alla temperatura. Insieme a una maggiore forza della molla e ad un consumo di potenza di 5,6/5,7 Watt in c.a./c.c., questa assicura proprietà di tenuta e una lunga aspettativa di vita.

I clienti beneficeranno delle stesse prestazioni elevate, della lunga durata e delle certificazioni di sicurezza già garantite dalla Serie 327, anche in condizioni artiche/polari. Il range di temperatura totale della Serie 327 si estende ora da -60?C a +90?C. La nuova caratteristica è disponibile su una gamma di valvole Serie 327, con una vasta scelta disponibile nel programma di consegna rapida “Express Fast Ship”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x