Emerson annuncia l’acquisizione del Gruppo Progea

Pubblicato il 1 ottobre 2020

Progea ha operato con successo come azienda privata e indipendente per più di 25 anni e la sua passione a supporto delle necessità dei clienti per software di automazione industriale e IoT continua a crescere. “Abbiamo lavorato con molti di voi fin dalla nascita di Movicon nel 1992, attraversando molteplici avanzamenti tecnologici e di prodotto, fino ad arrivare alla nuova piattaforma di Movicon.NExT, il primo software per l’automazione che unisce connettività, IIoT, Scada/HMI e analisi dei dati di impianto in un’unica piattaforma” afferma Paolo Fiorani, managing director di Progea.

“Siamo oggi felici e orgogliosi di annunciare che il Gruppo Emerson, uno dei principali nel settore automazione a livello internazionale, che condivide il nostro spirito di innovazione, ha completato l’acquisto di Gruppo Progea, apportando così al nostro team e alla nostra gamma di soluzioni l’opportunità di fornire un migliore servizio, disponibilità e supporto ai clienti a livello globale. Il rapporto costruito con tutti i clienti, distributori e partner è parte integrante del successo di Progea, e per questo continueremo a lavorare insieme ai nostri nuovi colleghi per garantire la transizione in Emerson continuando a fornirvi il migliore servizio”.

Ha quindi proseguito Fiorani: “Questo nuovo capitolo come parte di Emerson apporta nuove capacità e risorse, creando nuove opportunità per proporre i nostri clienti soluzioni hardware e software end-to-end. L’abbinamento delle nostre moderne piattaforme Scada/HMI, Industrial IoT e connettività con la gamma di prodotti di automazione e controllo industriale di Emerson, che include PAC/PLC, industrial edge, motion e industrial computing hardware rappresenta una combinazione formidabile. Desideriamo proseguire con entusiasmo la collaborazione con tutti come parte di Emerson, continuando a fornire lo stesso livello di servizio e supporto tanto apprezzato in questi ultimi 25 anni”.

Qui il comunicato ufficiale



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x