Elettric 80: Ferrero e Heinz scelgono i muletti italiani

Pubblicato il 2 dicembre 2008

Recentemente l’azienda di Viano (Reggio Emilia) ha firmato due contratti con Ferrero e Heinz, per la fornitura di muletti laserguidati (LGV) da installare nei rispettivi stabilimenti di Alba e Leamington (Ontario – Canada).

La collaborazione tra Ferrero ed Elettric 80 è iniziata alla fine degli anni Novanta con diverse isole di palettizzazione in varie aree dell’impianto produttivo. Il progetto attuale riguarda l’area di spedizione e si basa su una soluzione con LGV progettata specificatamente per le esigenze di Ferrero.

Tutti i marchi Ferrero – compresi Ferrero Rocher, Nutella, Tic Tac e Kinder Sorpresa – usufruiranno della flessibilità e precisione (superiore al 99,5%) del sistema Elettric 80.

I nove LGV a forche con due posti paletta hanno il compito di movimentare europallet (800 x 1200) direttamente dai magazzini alla zona spedizione. Inoltre, gli LGV gestiscono i prodotti in entrata, dividendoli in modo appropriato.

Heinz, il maggior produttore in Canada di condimenti e ketchup di qualità, alimenti per l’infanzia e prodotti in scatola, ha scelto per la sua sede di Leamington in Ontario – secondo stabilimento di Heinz per dimensione e importanza – una soluzione Elettric 80 in grado di movimentare 50 pallet l’ora.

Gli LGV gestiranno sia pallet Chep canadesi sia quelli statunitensi, diversi per dimensione e forma. Gli innovativi muletti laserguidati si integrano perfettamente con la tecnologia di fine linea già installata nello stabilimento e rispondono all’obiettivo primario dell’azienda di abbassare i costi di movimentazione senza compromettere la flessibilità del processo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x