Elau a breve sarà Packaging Solution Center mondiale di Schneider Electric

Pubblicato il 2 dicembre 2008

Dall’1 novembre 2008 è stata modificata la forma giuridica della società Elau. A partire da questa data, infatti, è diventata Elau GmbH, con responsabilità assegnata a Norbert Gauss, già presidente del Consiglio di Amministrazione.

Un cambiamento formale, ma importante perché sottolinea anche di fronte alla legge la volontà di trasformazione alla base delle recenti decisioni.

Le consociate tedesche di Elau sono state fuse con la casa madre e Drivetech GmbH, Elau Engineering GmbH ed Elau Systems GmbH sono ora un’impresa comune insieme con Elau Ag.

Elau GmbH ha sede a Marktheidenfeld, Germania, e opererà come Packaging Solution Center mondiale di Schneider Electric.

Sarà introdotto anche un corporate design con Schneider Electric: il logo della casa madre sarà combinato con il solution brand “Elau Packaging Solutions”. In questo modo Elau potrà ampliare la propria immagine da “European player” a protagonista mondiale come specialista di Schneider Electric per l’automazione del packaging.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha posto in atto una serie di iniziative volte a semplificare l’organizzazione interna, implementare strutture più trasparenti e processi decisionali più rapidi, oltre che a utilizzare in modo più intenso le infrastrutture del gruppo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x