Efa Automazione organizza un convegno su connettività industriale e integrazione dei dati
“Connettività industriale e teleassistenza Internet: soluzioni e casi reali”. Questo il titolo dell’evento organizzato da Efa Automazione per dimostrare come è semplice far lavorare insieme combinazioni eterogenee di inverter, Plc, azionamenti, Hmi di aziende diverse.
Forte di oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale, la società mette a disposizione delle aziende manifatturiere e degli Oem, del mercato delle utility e delle infrastrutture le proprie competenze in tema di soluzioni aperte di comunicazione e connettività industriali.
Tra gli obiettivi del convegno, presentare come collegare tra loro apparecchiature Siemens con quelle Rockwell, o integrare la componentistica Omron con una rete di Schneider o di altri costruttori.
Il programma della giornata prevede una serie di dimostrazioni pratiche e la possibilità per i partecipanti di approfondire le problematiche di integrazione nella sessione dedicata alla connettività industriale, mentre in quella di teleassistenza e telecontrollo vedranno come sfruttare le tecnologie Internet e Gprs per realizzare soluzioni sicure, affidabili e user-friendly.
La partecipazione per gli operatori del settore è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione preventiva tramite sito web. Per informazioni scrivere a info@efa.it.