EcoStruxure Service Plan di Schneider Electric anche per gli inverter

Pubblicato il 25 luglio 2022

EcoStruxure Service Plan di Schneider Electric, già disponibile per gli asset elettrici (di media e bassa tensione come trasformatori, quadri, interruttori) e per i sistemi di gestione dell’energia, è ora disponibile anche per gli inverter. Ora i clienti possono contare su un piano di servizio che integra assistenza sul campo e servizi digitali anche per gli inverter; inoltre, possono affidarsi alle conoscenze in ambito di gestione dell’energia e dell’automazione del personale di Schneider Electric Services per ottenere la manutenzione di cui hanno bisogno, al momento giusto, grazie a una serie di opportunità tra cui la manutenzione preventiva condition-based e il monitoraggio di esperti da remoto 24/7.

Sfruttando il potenziale complessivo della piattaforma EcoStruxure questo piano di servizio offre la possibilità di programmare in modo dinamico la manutenzione degli inverter, con il supporto di una visita in sito degli esperti Schneider Electric, condotta a scopo preventivo. Monitorando gli inverter connessi si identificano e anticipano potenziali problemi, così da ridurre in modo significativo le interruzioni non programmate e non necessarie, ottimizzare l’operatività in sito, migliorare la sicurezza di operatori e apparecchiature.

Gli esperti del Connected Services Hub monitorano da remoto lo stato di salute degli inverter connessi e forniscono raccomandazioni su come ottimizzare le prestazioni, con report trimestrali personalizzati e un’attività annuale di consulenza. In parallelo, sulla base delle analisi fatte, un esperto del team servizi segnalerà tempestivamente ai clienti i problemi individuati, proponendo azioni correttive da realizzare on-line o sul posto con l’intervento dei tecnici Field Service di Schneider Electric.

EcoStruxure Service Plan per gli inverter aiuta a prevenire le interruzioni, a massimizzare l’efficienza operativa e a contribuire agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda, grazie a miglioramenti sostanziali nella sicurezza, resilienza, efficienza operativa e sostenibilità degli asset, specialmente in alcune aree. Si possono mitigare fino al 65% dei rischi di guasto elettrico, minimizzando le interruzioni non programmate e ridurre fino del 20% le attività di manutenzione e le interruzioni programmate, con forte impatto positivo in termini finanziari.

Schneider unisce un piano di servizi digitali e sul campo con report trimestrali di valutazione delle prestazioni forniti dal Connected Services Hub e un appuntamento di consulenza annuale con un Customer Success Manager dedicato; quest’ultimo comprende gli obiettivi strategici del cliente e le sue esigenze tattiche e – agendo come un consulente – aiuta a prendere decisioni efficienti dal punto di vista economico relativamente alle esigenze di gestione e monitoraggio dell’energia, fino ad arrivare a preparare un piano di modernizzazione o a creare e mantenere operativo un digital twin dei sistemi elettrici. Questo permette di ottenere sicurezza, rispetto delle normative e capacità di affrontare il futuro del “New Electrical World” – il nuovo mondo sempre più basato sull’energia elettrica che si sta delineando; inoltre, crea per il cliente un percorso di sviluppo efficace.



Contenuti correlati

  • La nuova soluzione software digital twin di Schneider Electric

    EcoStruxure Machine Expert Twin di Schneider Electric è una soluzione software digital twin scalabile per gestire l’intero ciclo di vita della macchina. Questo software permette ai costruttori di macchine di creare modelli digitali di macchine reali, per poterle...

  • Schneider Electric nomina Silvia Olchini Vice Presidente Secure Power

    Silvia Olchini è il nuovo Vice Presidente della divisione Secure Power di Schneider Electric Italia; la manager ha assunto questo ruolo a partire dal 1 luglio 2022. La nomina arriva dopo l’esperienza in Schneider Electric nella Business...

  • Schneider Electric rilascia EcoStruxure Automation Expert versione 22.0

    Schneider Electric ha presentato la versione 22.0 di EcoStruxure Automation Expert, che amplia ulteriormente le funzionalità del primo sistema al mondo di automazione universale centrato sul software. Nel settore CPG, nella logistica e nel ciclo idrico integrato...

  • Più sicurezza dai guasti

    Basf ha rinnovato la sottostazione elettrica del suo impianto di Beaumont, in Texas, grazie all’aiuto di Schneider Electric Leggi l’articolo

  • Schneider Electric Ecostruxure Automation Expert acque
    Schneider Electric vince il premio Water Technology Company of the Year

    Schneider Electric ha vinto il premio “Water Technology Company of the Year” in occasione dei Global Water Awards 2022.  Il premio riconosce l’impegno di Schneider nella sostenibilità e nella digitalizzazione nei settori della distribuzione idrica, gestione delle...

  • Il mondo dell’automazione si scopre resiliente

    Di necessità, virtù: i diversi avvenimenti che hanno messo alla prova la tenuta del sistema industriale italiano hanno lasciato un’eredità positiva nelle imprese, tra investimenti lungimiranti e un rinnovato interesse per l’automazione. Dalla Ripresa alla Resilienza: il...

  • Schneider Electric Smact
    Schneider Electric e la digitalizzazione della filiera agrifood a Smact

    Schneider Electric ha dato un importante contributo alla realizzazione di “From farm to fork”, la Live Demo di Smact, il Competence Center del Nord Est.  Questa iniziativa, che ne rinforza la vocazione nazionale di polo dell’innovazione, è...

  • A SPS Italia 2022 riflettori puntati sulla Total Solution Yaskawa

    In occasione di SPS Italia 2022 (Parma, 24-26 maggio), Yaskawa dà appuntamento ai visitatori al Pad 5 stand E26 con uno stand studiato appositamente per ospitare rappresentanze dell’intero mondo Yaskawa: non solo le divisioni Robotics e Drives, Motion...

  • Dalla control room alla servitizzazione il futuro degli OEM secondo Schneider Electric

    Tecnologie IIoT e piattaforme cloud, unite a software e servizi dedicati, consentono oggi agli OEM di innovare l’offerta verso i loro clienti arricchendola di funzionalità innovative abilitate dal digitale che consentono loro di ottenere ancora maggiore efficienza...

  • Connettiamoci!

    Sono seduto all’aeroporto di San Diego. È l’inizio di marzo e sto seguendo la mia seconda conferenza post-pandemia in presenza… Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x