Echo R&D ottiene la certificazione ISO 9001

Un riconoscimento ottenuto grazie al livello di eccellenza dell’offerta che non si limita solo alla fornitura di prodotti, ma si estende dal processo di progettazione sino all’installazione sul campo

Pubblicato il 13 gennaio 2012

La qualità è uno degli elementi che più contribuiscono a disegnare il profilo di un’impresa, e pertanto viene giustamente percepita dalla clientela come requisito imprescindibile per la realizzazione dei propri obiettivi. Per questo motivo, raggiungere e mantenere i più alti livelli di standard qualitativo, significa dare una risposta a quelle esigenze espresse dal mercato, che mai come oggi si sono fatte tanto vivaci e ricercate in diversi ambiti e a vari livelli: nei prodotti come nei servizi, nelle procedure decisionali come in quelle amministrative.

Per stare al passo con queste istanze, Echo R&D ha ottenuto la certificazione ISO 9001, che le è stata accreditata da Accredia Csi Cert per i processi di gestione relativi alla progettazione, fornitura e installazione di soluzioni integrate chiavi in mano per laboratori e officine nei settori Oil & Gas, Marine, Mining, Iron & Steel e Power.

Da sempre Echo R&D è orientata verso una politica di efficienza con una cura particolare alla qualità dei prodotti e dei servizi, e l’attenzione dedicata all’aspetto economico permette di poter competere sul mercato con prezzi mirati. Questo elemento, unito a una attenta selezione dei materiali utilizzati, permette di massimizzare l’aspetto qualitativo del risultato finale, offrendo così prodotti di qualità elevata a un prezzo conveniente. L’azienda inoltre, adotta una politica di partnership con i maggiori fornitori, in modo da facilitare lo scambio del know-how, e questo aspetto rende più agevole il processo di fornitura, permettendo di avere strumenti e macchinari sempre più tecnologicamente avanzati e specifici rispetto alle richieste del committente.

Per Echo R&D, il sistema di gestione della qualità rappresenta un potentissimo strumento di guida per l’organizzazione e la gestione dei processi. L’impegno a migliorare costantemente, attraverso l’impiego di un modello organizzativo ancora più efficiente, testimonia quanto, per la Direzione e tutti i membri dell’azienda, sia fondamentale lavorare in regime di qualità, in modo da garantire servizi e prestazioni destinati ad aumentare ancor più la soddisfazione del cliente e di tutti gli interlocutori della struttura.

Un secondo step del percorso di certificazione volto a qualificare le installazioni on site, è previsto entro il primo semestre 2012.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x