Echelon acquisisce BeAtHome

Pubblicato il 28 gennaio 2002

Echelon Corporation ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione della compagnia a capitale privato BeAtHome.com che si trova a Fargo nello stato del North Dakota.

BeAtHome offre un’innovativa e intuitiva soluzione di software e una piattaforma di servizi superiori per il monitoraggio ed il controllo su web. Queste soluzioni, la cui validità è già stata ampiamente riconosciuta da vari premi, sono pensate sia per il mercato della Home Automation, che per quello dell’industria e delle utiliy.

L’acquisizione è soggetta alle normali condizioni, compreso l’approvazione della transazione da parte degli azionisti di BeAtHome. Si prevede di completare l’acquisizione prima della fine di febbraio 2002.

Secondo i termini dell’accordo, Echelon acquisterà tutto il capitale sociale di BeAtHome, salderà una parte dei debiti dell’impresa e si assumerà la responsabilità di alcuni impegni dell’azienda. Questa acquisizione sarà di fatto registrata come acquisto a tutti gli effetti.

Tenendo conto dell’ammortamento dei fattori imponderabili come pure di tutti gli altri costi relativi all’acquisizione che devono essere saldati, l’azienda si aspetta che questa operazione porterà con sé una riduzione degli utili di Echelon per il primo trimestre stimata dai 2 ai 3 centesimi di dollaro per azione. Questa situazione farà sí che si verifichi una riduzione dagli 8 ai 10 centesimi di dollaro per azione su base annuale.