È online MyRollon: pre-selezione dei prodotti per la movimentazione lineare in in 4 click

Pubblicato il 28 maggio 2021

Rollon, azienda punto di riferimento nel settore del linear motion, ha recentemente messo on-line “MyRollon”, un nuovo ambiente digitale voluto come punto di incontro tra le esigenze di progettisti e designer industriali e le soluzioni di movimentazione lineare realizzate dall’azienda di Vimercate.

MyRollon si presenta suddiviso in 2 aree in continua evoluzione. Al suo interno è presente un pre-selettore dei prodotti – 92 quelli raggiungibili attraverso la ricerca – e un’area riservata (da cui il nome del nuovo asset digitale) all’interno della quale al momento è possibile salvare le proprie ricerche, i prodotti preferiti e mettersi in contatto con tecnici e area managers dell’azienda per approfondire dettagli dei prodotti individuati ed esigenze applicative. In futuro, all’interno dell’area riservata saranno attivati ulteriori servizi, pensati per essere ancora più aderenti alle concrete esigenze degli interlocutori dell’azienda.

La selezione consente, partendo da una serie di filtri e criteri di ricerca di individuare i prodotti che meglio rispondono alle esigenze applicative connesse alla movimentazione lineare da realizzare. In ‘quattro click’ come recita lo slogan, del tutto rispondente alla realtà, che accompagna il lancio del nuovo spazio digitale è possibile preselezionare i prodotti ritenuti più idonei alle proprie esigenze navigando tra le linee di prodotto offerte da Rollon – guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi – e/o attraverso alcune specifiche ‘caratteristiche applicative’ che il progettista si trova ad affrontare per il nuovo progetto da realizzare. Tra queste, a esempio:

  • Specifiche dimensionali o di utilizzo
  • Esigenze di precisione
  • Applicazioni outdoor o ambiente bagnato
  • Applicazioni a basse temperature
  • Applicazioni in ambienti ostili
  • Ambienti sporchi o contaminati
  • Applicazioni in camera bianca, ambiente sterile o simile.

Giunti alla pagina prodotto, in maniera veloce ed efficace, è possibile approfondirne i dettagli tecnici, scaricare cataloghi, interagire con il personale Rollon o, nel caso, proseguire e raffinare la ricerca.

“MyRollon è parte integrante del processo di digitalizzazione e marketing automation intrapreso dalla nostra azienda che” commenta Roberto Toniolo, chief marketing officer “poggia sia su una serie di investimenti in soluzioni e prodotti digitali sia su un’approfondita conoscenza dei nostri interlocutori naturali – progettisti e designer industriali – verso i quali abbiamo attivato un ascolto continuo e strutturato per conoscerne e anticiparne le esigenze e porci come un partner affidabile, competente, presente, ricco di soluzioni”.



Contenuti correlati

  • Italia in ritardo rispetto ad altre nazioni europee in termini di digitalizzazione

    Il 19° posto tra gli Stati dell’Unione Europea  nel rapporto Digital Economy and Society Index (DESI) del 2022 mostra la realtà della posizione digitale dell’Italia rispetto ai suoi omologhi europei: trainata da Finlandia, Danimarca ed Estonia, le...

  • Ricerca Schneider Electric: la digitalizzazione crea nuovi lavori di area tecnologica nell’industria

    Una ricerca di Schneider Electric ha rivelato che quasi la metà delle aziende industriali (il 45%) ritiene che nei prossimi tre anni la digitalizzazione sarà lo stimolo principale per la creazione di nuovi profili professionali nell’ambito delle...

  • Digitalizzazione e sostenibilità

    Parliamo di fonderie di alluminio che operano nel settore automobilistico producendo parti per il motore endotermico. La start up innovativa di questo mese è High Performance Die Casting, e sua fondatrice e CEO è Tiziana Tronci, membro...

  • Il packaging è smart

    Multivac ha deciso di adottare soluzioni per rendere le reti IIoT semplici e flessibili, così da sviluppare servizi orientati al cliente e ottenere una maggiore disponibilità delle macchine affidandosi alla tecnologia netField Multivac Sepp Haggenmüller SE &...

  • Digitalizzare il frantoio

    Manutenzione e gestione del frantoio smart in oleifici Barbera grazie all’impiego di EcoStruxure di Schneider Electric Quando si pensa alle eccellenze agroalimentari italiane, la produzione di olio d’oliva non può mancare. È un settore molto frammentato, che...

  • La convergenza IT/OT

    La convergenza tra Information Technology e Operational Technology è un percorso di trasformazione in continua evoluzione. Esaminiamo qui i driver chiave, le sfide e le prospettive future di tale convergenza nel panorama delle ‘fabbriche intelligenti’ La convergenza...

  • Un data space unico e coerente per i costruttori di quadri elettrici

    Come definire il successo nell’industria manifatturiera? Per lungo tempo il successo di un’azienda è stato decretato dalla sua capacità di fornire il prodotto migliore attraverso processi caratterizzati da un alto livello di efficienza economica. Oggi questo non...

  • Econo-Pak
    Macchine incartonatrici Econo-Pak più efficienti, produttive e sicure con Rockwell

    Econo-Pak è un’importante azienda che produce macchine incartonatrici, con oltre 35 anni di esperienza nel settore. Con sede vicino a Francoforte, in Germania, ha mantenuto le caratteristiche di un’azienda a conduzione familiare ed è in grado di...

  • La pianificazione integrata: arma segreta delle filiere contro la crisi

    Forse oggi, dopo i difficili anni del Covid, la recessione non è più così vicina, ma i margini aziendali continuano a essere sotto pressione. La crisi energetica scaturita dalla guerra in Ucraina ha fatto schizzare i costi di produzione...

  • RS Italia Ares
    Processi più efficienti e digitali per Ares grazie a RS Italia

    Ares, storica azienda italiana dell’illuminazione architetturale per esterni, ha scelto le soluzioni RS PurchasingManager e RS VendStock di RS Italia per semplificare il processo di acquisto e garantire la disponibilità dei DPI a supporto degli operatori. Fondata...

Scopri le novità scelte per te x