Doppio riconoscimento per Nsk con il Bosch Supplier Award e il Supplier of the Year

Pubblicato il 26 luglio 2007

Nsk ha vinto il Bosch Supplier Award 2007 per la categoria “Top Suppliers”. Con questo premio, il Gruppo Bosch riconosce l’eccellente lavoro dell’azienda nella produzione e nella fornitura di prodotti e servizi, soprattutto in termini di affidabilità, qualità e prezzo. I criteri di valutazione per l’assegnazione del premio comprendono anche le attività di comunicazione e collaborazione, oltre al perseguimento di un continuo miglioramento. Quella di quest’anno è l’undicesima edizione del premio per i fornitori, assegnato da Bosch per la prima volta nel 1987. L’iniziativa, con cadenza biennale, è aperta ai fornitori di tutto il mondo. Quest’anno il premio è stato assegnato in cinque categorie a un totale di 47 aziende di tutto il mondo. Nsk ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per la quinta volta. I vincitori sono stati premiati durante una cerimonia svoltasi il 4 luglio 2007 al museo Staatsgalerie di Stoccarda (Germania).

Nel 2006, il volume totale d’acquisto di Bosch Group ha raggiunto i 23 miliardi di euro. La quota di acquisti in Paesi diversi dalla Germania è stata superiore al 50%, con Stati Uniti, Europa orientale, Cina e Giappone come principali mercati di approvvigionamento.

Oltre al Bosch Supplier Award 2007, Nsk si aggiudica anche un altro importante riconoscimento.
I migliori fornitori a livello mondiale di Continental Automotive System hanno ricevuto il premio “Supplier of the Year”, uno speciale riconoscimento che certifica il raggiungimento di prestazioni eccellenti negli ultimi 12 mesi. L’assegnazione del premio indica che il fornitore è stato il migliore in termini di fornitura, qualità, tecnologia, costi e performance aziendali complessive. NSK ha ricevuto il premio per le forniture “a difetto zero”.

NSK consegna regolarmente a Continental-Temic, azienda di Berlino del Gruppo Continental, cuscinetti per i motori elettrici dei compressori dei climatizzatori e dell’impianto di raffreddamento del motore delle automobili.