Digitalizzazione dei servizi di assistenza con Pepperl+Fuchs

Pubblicato il 18 dicembre 2020
Pepperl+Fuchs servizi di assistenza e manutenzione

Dove una volta i tecnici utilizzavano una taccuino e una penna, i monitor remoti, gli smartphone e i tablet con le relative app, gli applicativi software e le informazioni in tempo reale sono ora diventati gli strumenti primari di uso quotidiano. L’argomento è noto agli esperti di Pepperl+Fuchs.

In occasione del “Pepperl+Fuchs Online Summit“ è stato affrontato il tema “Digitalization in Service and Maintenance“. Gli esperti di Pepperl+Fuchs, di ecom e di diverse altre aziende partner hanno illustrato una serie di interessanti applicazioni di automazione di processo e fornito una panoramica sul futuro della manutenzione intelligente.

Le sessioni plenarie introduttive, le presentazioni tecniche e le tavole rotonde hanno approfondito diversi argomenti. Da parecchio tempo, i dispositivi mobili sono stati utilizzati non solo per comunicare. Quale ruolo svolgono attualmente gli smartphone e i tablet nelle attività di ispezione e manutenzione in ambienti industriali e in aree pericolose? Come sono cambiati l’ambiente di lavoro e i metodi di lavoro da quando sono stati introdotti i dispositivi mobili? Quali sono i principali vantaggi per gli utilizzatori e le aziende?

Inoltre, la teleassistenza e la manutenzione predittiva sono diventate parole d’ordine popolari nell’era dell’Industry 4.0. Cosa comprendono questi due concetti, e quali sono le sfide che le aziende devono affrontare durante la loro adozione pratica?

Secondo gli esperti, il supporto remoto per le attività di manutenzione rappresenterà il 60% delle applicazioni di realtà aumentata in futuro. Quali sono le sfide che ciò comporta, e quale potenziale può offrire questa nuova tecnologia alle attività di manutenzione?



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x