Delta: un’esposizione digitale per l’automazione efficiente e sostenibile

Delta ha lanciato la sua 'Esposizione Digitale' con le nuove soluzioni a basso consumo energetico per edge computing 5G e IoT, e-mobility e produzione intelligente. Un’esperienza interattiva dell’offerta Delta dal titolo “Tecnologie pionieristiche per infrastrutture a basso consumo energetico”.

 
Pubblicato il 15 luglio 2020

Delta, produttore di riferimento di soluzioni di automazione ed elettronica (dall’alimentazione alla gestione termica), ha lanciato un’innovativa esposizione digitale dal titolo “Tecnologie pionieristiche per infrastrutture a basso consumo energetico”. Un’iniziativa pensata per far conoscere le nuove soluzioni smart e green prodotte da Delta e pensate per realizzare e migliorare applicazioni di edge computing 5GIoT, mobilità elettrica e produzione intelligente.

Queste tecnologie comprendono datacenter modulari prefabbricati, che rispondono alla richiesta di un’implementazione rapida e versatile da parte dei fornitori di edge computing 5G e IoT per una nuova generazione di soluzioni per infrastruttura di datacenter.

L’esposizione digitale include il nuovo caricatore per veicoli elettrici UFC200 ultra-veloce, un sistema da 200kW per la ricarica rapida EV, in particolare per gli operatori di punti di ricarica e i gestori di parchi macchine.

I visitatori potranno inoltre osservare DIAStudio Smart Machine Suite di Delta, una piattaforma digitale che consente lo sviluppo efficiente dei processi di produzione.

Dalip Sharma, presidente e General Manager Delta per la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), commentando l’innovativa esposizione digitale di Delta EMEA ha precisato: “Nonostante l’ambiente di pandemia che vede coinvolto tutto il mondo siamo riusciti a rimanere un passo avanti agli altri, offrendo una piattaforma ideale e innovativa con cui presentare le nostre tecnologie per infrastrutture pionieristiche e a basso consumo energetico. Questa forma di esposizione richiama la missione di Delta di ‘Innovare, Risparmiare e Proteggere l’ambiente per Garantire un futuro migliore’, e offre un metodo green e sostenibile di aiutare le persone interessate alla tecnologia Delta a scoprire di più sul nostro operato, i nostri prodotti e le nostre soluzioni. Delta è entusiasta di introdurre SmartNode, il caricatore per veicoli elettrici UFC200 ultraveloce, e il pacchetto DIAStudio Smart Machine Suite, poiché riflettono la capacità continua di Delta di soddisfare le esigenze dei propri clienti in un mondo in continua evoluzione”.

I partecipanti all’esposizione digitale potranno scoprire di più sulle ultime soluzioni Delta, tutte improntate a una maggiore efficienza e sostenibilità, come quelle illustrate di seguito.

 

Un datacenter modulare all-in-one

Con la crescita di dati e la necessità di bassa latenza sta aumentando la richiesta di datacenter edge prefabbricati all-in-one rapidi e di facile installazione. I datacenter Delta SmartNode Tier II e Tier III consentono una rapida scalabilità della capacità di edge computing, offrendo la perfetta infrastruttura per IoT e altre applicazioni che richiedano bassa latenza come la guida autonoma, la telemedicina e i servizi OTT.

 

Caricatore ultra-veloce per veicoli elettrici

La nuova generazione di veicoli elettrici (automobili, camion e bus) richiederà l’accesso a sistemi di ricarica sempre più rapidi e potenti. La capacità di 200 kW dell’UFC200 di Delta offre una soluzione ideale per gli operatori di punti di ricarica (CPO) e per i gestori di parchi macchine. L’uscita può essere divisa per fornire 100 kW a due veicoli contemporaneamente. È dotato di uno schermo Lcd da 7 pollici per tutte le stagioni e di un touchpad. Supporta inoltre la tecnologia RFID e pagamenti con carte.

 

Una piattaforma completa per la fabbrica

La piattaforma DIAStudio SMS (Smart Machine Suite) di Delta consente agli utenti di sviluppare e realizzare in modo efficiente dei sistemi di produzione integrati e macchinari intelligenti ed evoluti, dalla selezione del prodotto fino alla programmazione e all’esportazione su piattaforma unificata. In particolare, DIASelector è un’applicazione che permette agli utenti di selezionare componenti specifici del sistema della macchina. DIADesigner riprende le operazioni dopo che sono state completate alcune fasi intermedie del processo di ingegneria. DIAScreen consente quindi agli utenti di condividere tag tra PLC e HMI o pannelli di testo per completare l’interfaccia operativa.

 

Esposizione digitale

Attraverso questa esperienza Delta vuole invitare i visitatori a collaborare insieme per contribuire a creare un mondo più verde. I visitatori sono invitati a cercare quattro alberelli accuratamente nascosti lungo tutta l’esposizione. Una volta raccolti tutti, i visitatori saranno in grado di ‘convertirli’ in alberi reali, che verranno piantati da Delta in collaborazione con One Tree Planted. Delta offre ai visitatori la possibilità di esplorare le sue soluzioni pulite e a basso consumo energetico con un approccio innovativo, e di collaborare con l’azienda per rendere l’ambiente migliore per il futuro.

Per vedere tutta la gamma di soluzioni pionieristiche Delta tra cui automazione industriale, automazione degli edifici, soluzioni di alimentazione per telecomunicazioni, soluzioni per datacenter edge, inverter fotovoltaici, infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici, illuminazione a led, soluzioni termiche e di visualizzazione, basta visitare l’esposizione virtuale al sito digitalexhibition.delta-emea.com a partire dal 15 luglio 2020.



Contenuti correlati

  • Lapp: la connessione come ‘ponte’ fra safety e security

    Si è tenuta a Bologna la giornata di lavori intitolata “Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?” organizzata da Lapp Italia e dedicata alla sicurezza. “Nata nl 1959 come azienda famigliare, Lapp conta oggi più di...

  • Gateway IoT cellulare industriale R1510 da Robustel

    Il gateway IoT cellulare industriale R1510 di Robustel è stato adottato da NTT Docomo. Questo traguardo rappresenta un importante progresso per Robustel nella sua missione di aiutare le attività dei clienti nei settori di tutto il mondo a risolvere...

  • Digitalizzazione attraverso il 5G: la tecnologia può salvare il mondo?

    La rete delle meraviglie’, ‘la tecnologia chiave per la società in rete’ o ‘scatenare l’era digitale’: leggendo i titoli dei giornali sul più recente standard di comunicazione mobile si potrebbe pensare che il 5G risolverà tutti i...

  • Come scegliere il controllore edge industriale

    Cosa costituisce un vero e proprio controllore edge industriale? Si descrivono qui i fattori chiave che gli utenti dovrebbero prendere in considerazione quando utilizzano tali dispositivi Leggi l’articolo

  • Più sicurezza dai guasti

    Basf ha rinnovato la sottostazione elettrica del suo impianto di Beaumont, in Texas, grazie all’aiuto di Schneider Electric Leggi l’articolo

  • RS a fianco del mondo accademico per ispirare i professionisti del futuro

    È stato siglato l’accordo per la sponsorship tecnica tra RS Italia e l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa, impegnata nella progettazione e nella costruzione di due macchine da corsa per gareggiare nelle prestigiose competizioni nazionali e internazionali...

  • È tutta questione di dati

    Realizzare applicazioni IoT moderne attraverso l’integrazione dati centralizzata Leggi l’articolo

  • Sicurezza embedded

    Quali sono gli approcci tecnici per la difesa e la protezione dei nodi IoT? Leggi l’articolo

  • Competenze e tecnologia, un binomio inscindibile

    La difficoltà di reperire personale qualificato e la necessità di trattenere in azienda le migliori  competenze spingono sempre più aziende a investire in formazione e in nuove tecnologie al fine di mantenere la loro competitività. Si tratta di due trend che, in ambito...

  • A SPS Italia 2022, il successo delle soluzioni presentate da Panasonic Industry

    L’edizione 2022 di SPS Italia si conferma un successo per Panasonic Industry: più visite da parte dei costruttori di macchine e system integrator, mentre la fiera è cresciuta rispetto all’ultima edizione in presenza del 2019. Al centro dello...

Scopri le novità scelte per te x