D&B estende alla scala mondiale il supporto internet alle decisioni di credito

Pubblicato il 11 febbraio 2002

D&B, società operante nella business information per il credito, gli acquisti e il marketing, ha dato annuncio dell’estensione alla scala mondiale delle funzionalità di Decision Maker per Internet. Quest’ultima è una soluzione che trasforma il personal computer in un sistema capace di collegarsi a D&B e di ottenere subito le raccomandazioni inerenti la concessione o meno di fidi commerciali.

Da oggi, con l’introduzione di Global Decision Maker, sono ottenibili indicazioni non solo sulle aziende presenti nel territorio nazionale, ma su tutte le aziende censite nella banca dati mondiale D&B: 72 milioni in più di 200 paesi.

Global Decision Maker è di grande interesse per tutte le aziende che operano anche oltre i confini nazionali e che vogliono ridurre i rischi di insolvenza. È una soluzione semplicissima da utilizzare. Richiede soltanto la capacità di collegarsi a un sito ad hoc (www.dnbdecisionmaker.com) tramite un comune browser e di stabilire preventivamente e liberamente, sulla base dei parametri voluti, i criteri per la concessione o meno del fido.

Poi ogni volta che serve, è sufficiente collegarsi al sito, indicare l’azienda potenziale debitrice e l’importo del credito richiesto. È infatti lo stesso sistema che provvede a generare automaticamente il parere sulla concessione del fido sulla base dei parametri di rischio reperibili nella banca dati D&B e delle regole fissate in precedenza dalla stessa azienda utilizzatrice.

A stabilire queste ultime sono i responsabili finanziari di ciascuna azienda, che possono così contare su una soluzione che permette anche di delegare a personale meno esperto le decisioni inerenti alle operazioni più ricorrenti.