Datalogic registra 200 milioni di euro di ricavi di vendita
Il Gruppo Datalogic è il terzo produttore mondiale, e il più grande in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia Rfid. Le sue soluzioni sono installate in diversi settori industriali, dal manifatturiero ai trasporti, alla logistica e al retail.
Quotata presso il segmento techStar di Borsa Italiana dal 2001, nel 2006 ha conseguito ricavi con un incremento dell’85% rispetto all’anno precedente.
Il trend di crescita è confermato anche per il primo semestre 2007. A inizio luglio, l’azienda ha presentato i dati di preconsuntivo registrando una crescita del 6% con ricavi di vendita consolidati per 200 milioni di euro.
I ricavi di vendita nel secondo trimestre 2007 si attestano a quota 96 milioni di euro con un +2,5% rispetto al corrispondente periodo del 2006.
Con riferimento alle singole divisioni operative, Datalogic Mobile ha raggiunto ricavi di vendita per 46,9 milioni di euro (+11% rispetto al 2006), Datalogic Scanning 92,9 milioni di euro (+4%) e Datalogic Automation 36,3 milioni di euro (-6%).
La divisione Business Development è complessivamente cresciuta del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, soprattutto grazie alle buone prestazioni della linea Shopevolution (+136%) e Informatics Inc.(+17% in dollari).
Secondo Roberto Tunioli, amministratore delegato dell’azienda, il positivo andamento dei ricavi nel primo semestre dell’anno conferma il rapido sviluppo della società ed è il preludio a un aumento del profitto rispetto agli esercizi precedenti.