Dassault Systèmes cresce e aggiorna al rialzo le previsioni per i risultati 2012

La multinazionale francese ha ritoccato al rialzo gli obiettivi per l’esercizio fiscale 2012, puntando a un giro d'affari fra 2,02 e 2,03 miliardi di Euro. Ingresso di Dassault Systèmes tra le aziende più innovative secondo Forbes.

Pubblicato il 26 novembre 2012

Dassault Systèmes, leader mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e Product Lifecycle Management (PLM), ha comunicato i risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2012, approvati dal Consiglio di Amministrazione della società in data 24 ottobre 2012. I ricavi dalla vendita di software nel trimestre in esame sono aumentati del 10% a valuta costante, mentre l’incremento degli utili per azione è stato pari al 16%. Dopo nove mesi di esercizio, la crescita complessiva si è quindi saldamente attestata al 10%, mentre gli utili per azione sono cresciuti del 15% da gennaio a settembre. Nei tre trimestri, il flusso di cassa netto è stato pari a 469 milioni di Euro, in crescita del 23%.

La multinazionale francese ha quindi ritoccato al rialzo gli obiettivi per l’esercizio fiscale 2012, puntando a un giro d’affari fra 2,02 e 2,03 miliardi di Euro e a un utile per azione compreso fra 3,30 e 3,35 Euro. Le vendite di nuove licenze nel terzo trimestre sono aumentate del 10% a valuta costante, guidate soprattutto dagli applicativi CATIA e SIMULIA, nonché dal contributo del nuovo brand GEOVIA nato in seguito all’acquisizione di Gemcom, finalizzata nel terzo trimestre. È stato invece pari al +9% il risultato delle vendite di servizi e altri prodotti. Guardando alle diverse aree geografiche, la crescita maggiore si è registrata in Asia, con un incremento del 18% garantito da diversi Paesi fra cui Cina e Giappone. Nelle Americhe l’aumento è stato pari al 13%. Vendite di software in crescita anche in Europa, pur con un incremento limitato al 3% sia per gli ottimi risultati registrati lo scorso anno, sia per la difficile situazione economica di alcuni Paesi, soprattutto nel Sud Europa. Da sottolineare il dato dei Paesi europei più solidi, che hanno registrato in alcuni casi incrementi del 20%.

Il terzo trimestre ha portato a Dassault Systèmes un altro importante riconoscimento. L’azienda si è infatti posizionata al 40° posto nella classifica The World’s Most Innovative Companies di Forbes. Per scoprire quali sono le aziende più innovative del mondo secondo la prestigiosa rivista americana, visitate il sito http://www.forbes.com/innovative-companies

Dassault Systèmes: www.3ds.com/it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x