Dassault Systèmes acquisisce Realtime Technology AG
Dassault Systèmes annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di controllo dell’84% in Realtime Technology AG (RTT). L’operazione punta a sfruttare le potenzialità del business in rapida evoluzione della “automazione del marketing”. L’acquisizione di RTT, con sede a Monaco di Baviera, riguarderà la divisione software, nota per le soluzioni DeltaGen, PictureBook, POS Configurator e altre ancora, oltre ai servizi di consulenza in ambito marketing. Nell’operazione rientrerà anche la controllata Bunkspeed con la sua linea di software avanzato e intuitivo per il rendering. Il portafoglio clienti di RTT comprende marchi come Hugo Boss, adidas, Airbus, Audi, BMW, Daimler, Electrolux, Eurocopter, Ferrari, General Motors, Harley-Davidson, Nissan, Porsche, The North Face, Toyota e Volkswagen.
“I nostri clienti chiedono di poter sfruttare sempre meglio le loro risorse digitali in 3D, per trasformare le attività di marketing e vendita offrendo un’esperienza avanzata ai loro clienti. Lo staff di RTT ha dimostrato grande talento e capacità nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “Nella moderna economia dell’esperienza, i marchi chiedono di poter integrare senza soluzione di continuità attività e applicativi di progettazione 3D, marketing e vendita, per creare storie di grande impatto su tutti i canali di interazione con il mercato,” afferma Monica Menghini, Executive Vice President, Industry & Marketing, Dassault Systèmes. “Dassault Systèmes riconosce il valore aggiunto che la gamma di software e servizi di RTT apporterà alla strategia 3DEXPERIENCE, perché il marketing 3D, i filmati interattivi e i generatori di cataloghi sono strumenti chiave per chi si occupa di marketing nell’era dell’esperienza.”
“La strategia 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes ha trovato un riscontro immediato in RTT, perché entrambe le realtà considerano il 3D un prezioso mezzo di comunicazione. Dalla progettazione in 3D fino all’evoluzione industriale che ha portato alla 3DEXPERIENCE, Dassault Systèmes è da sempre all’avanguardia,” ha dichiarato Ludwig Fuchs, cofondatore e CEO di RTT. “L’unione delle nostre gamme di soluzioni e competenze nell’ambito dei servizi segnerà una svolta per la trasformazione del business. Bernard e io abbiamo una convinzione: il punto di partenza e di arrivo della 3DEXPERIENCE è il consumatore. Proseguiremo questo cammino insieme.”
Contenuti correlati
-
Intelligenza artificiale, cybersecurity e piattaforme digitali: tutte le opportunità per le PMI
Dassault Systèmes ha condiviso i risultati di un’indagine che mette in luce alcune tendenze che offrono oggi nuove opportunità alle startup e alle PMI (Piccole e Medie Imprese) di fare un salto di qualità rispetto alle aziende...
-
Rollon espande il suo portfolio di soluzioni per la movimentazione lineare
Rollon, fornitore di guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi, impiegati in un’ampia gamma di applicazioni industriali e commerciali, ha ampliato il proprio portfolio prodotti a seguito dell’acquisizione da parte di The Timken Company di Nadella, Durbal,...
-
Arena riduce del 70% il ciclo di prototipazione con Dassault Systèmes
Arena, uno dei principali fornitori mondiali di abbigliamento acquatico e attore sempre più importante nel segmento dello sport lifestyle, utilizza 3DExperience Works di Dassault Systèmes per fornire ai propri clienti prodotti ad alte prestazioni in modo più...
-
Grazie all’acquisizione di deevio, wenglor potenzia la machine vision
Il gruppo tedesco wenglor sensoric group ha recentemente acquisito deevio, start-up berlinese fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per applicazioni automatizzate di elaborazione delle immagini basate sull’intelligenza artificiale e sul data science. Grazie alla...
-
Atlantica Digital acquisisce Keplero
Atlantica Digital, società attiva nello sviluppo di applicazioni IoT, AI, Blockchain, sistemi con controllo da remoto, ha acquisito la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento della piattaforma software Keplero dall’omonima azienda che entra anch’essa a far...
-
Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group
Exelab, il primo System Integrator Enterprise di HubSpot, colosso americano specializzato in ambito CRM e Marketing Automation, consolida il suo percorso di crescita attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione di The Client Group, società specializzata in data...
-
Dirigibili elettrici per il monitoraggio dell’ambiente con Dassault Systèmes
Grazie al programma SolidWorks for Startups di Dassault Systèmes, la startup FloFleet punta a rivoluzionare il settore del monitoraggio aereo e della prospezione del sottosuolo con la creazione di dirigibili elettrici a guida autonoma progettati come alternativa...
-
Con l’acquisizione di Meshmind, ABB promuove intelligenza artificiale e automazione
ABB ha recentemente annunciato di aver accettato di acquisire la maggioranza del fornitore di servizi software Meshmind per espandere le sue capacità di ricerca e sviluppo nei settori dell’intelligenza artificiale, dell’IoT industriale e della visione artificiale. L’obiettivo...
-
Factory Systems Group acquisisce la maggioranza di Wonderware Italia
Con sede nei pressi di Milano, Wonderware Italia vende e supporta oltre 2.000 clienti in diversi segmenti industriali e nel mondo delle infrastrutture, per aiutarli ad aumentare l’efficienza operativa e la sostenibilità. L’azienda ha siglato un nuovo...
-
Duplomatic MS si espande in Germania con l’acquisizione del ramo di azienda Philipp Acon Hydraulik
Duplomatic MS SpA, azienda del Gruppo Daikin, è lieta di annunciare uno sviluppo significativo in Germania. Günther Till GmbH & CO. KG, noto produttore tedesco di cilindri e già parte di Duplomatic MS dal dicembre 2021, ha siglato un...