Dalle riparazioni ai sistemi chiavi in mano

Ottimizzazione Customer Service: servizio di prima classe in una singola soluzione

Pubblicato il 22 luglio 2023

Tutto in uno: I clienti di Tsubaki Kabelschlepp e Kabelschlepp-Hünsborn saranno supportati da un dipartimento di customer service unito in futuro. Riceveranno servizi di assistenza, riparazione e manutenzione direttamente da una sola fonte per entrambe le aree di produzione-catene portacavi, protezione alla guida e sistemi di convogliamento.

“Ci definiamo come system supplier e un servizio di prima classe è parte del sistema” spiega Peter Pütz, Vice Presidente Marketing & Innovazione a Tsubaki Kabelschlepp. “Abbiamo molti clienti che acquistano prodotti da entrambe le aree. È quindi opportuno unire i due team separati e sviluppare un unico dipartimento.” L’obiettivo è arrivare ad un supporto a tutto tondo fornito da una singola squadra, e i clienti potranno scegliere di quali servizi usufruire: tutto è possibile, da singoli contratti di riparazione e manutenzione a turnkey solutions.

Un’ulteriore novità è l’integrazione del “service department” nel dipartimento di Marketing e Innovazione. “Qui è dove tutto prende forma,” afferma Peter Pütz. “Il nostro team trasmetterà il feedback del cliente direttamente all’azienda, permettendole di ricavarne informazioni preziose.” Renderà possibile, ad esempio, sfruttare le esperienze positive, come anche quelle che lo sono di meno, per lo sviluppo ulteriore dei prodotti.

Kabelschlepp espanderà il network dei propri rivenditori esterni certificati per installare e offrire prodotti e soluzioni da entrambe le aree di business. “Vogliamo avere una base consolidata, per fornire ai nostri clienti il miglior supporto possibile, dovunque e in qualsiasi momento” dice Peter Pütz. “Per questo stiamo portando i nostri prodotti e servizi a livello internazionale”.

Il piano è qualificare partner selezionati in tutto il mondo per fornire ai clienti una moltitudine di servizi. Per raggiungere questo obiettivo, i protocolli di manutenzione globale si stanno sviluppando per mantenere gli stessi standard su piano globale. “È parte dell’ingegneria globale agire con una singola voce per approcciarsi al servizio” conclude così Peter Pütz.

 

 



Contenuti correlati

  • Tutto in un’unica soluzione

    Tsubaki Kabelschlepp ha realizzato un sistema portacavi robusto e affidabile per la valvola di sicurezza di una centrale idroelettrica nel sud della Francia Una corsa lunga oltre 120 m, condizioni di montaggio e di installazione particolari su...

  • Lapp Italia a SPS Italia 2024: nel segno di alive by Lapp

    Punto di riferimento per il comparto dell’automazione integrata, la manifestazione rappresenta da sempre per Lapp, un momento di incontro e confronto con clienti, prospect e partner, ed è stata l’occasione quest’anno per far vivere il concept Alive...

  • Oltre i semplici ‘cavi’

    Le soluzioni integrate di Lapp per un’intralogistica sempre più digitalizzata e sostenibile al servizio delle esigenze dei clienti Negli ultimi anni la digital transformation è diventata un imperativo anche nell’ambito dell’intralogistica, al fine di migliorare l’efficienza dei...

  • Dalla progettazione fino alla certificazione CPR dei cavi con Lapp

    Con il recente avvio del nuovo Fire Test Competence Center, presso lo stabilimento LAPP Camuna Cavi di Edolo (Brescia), LAPP ha acquisito la capacità di svolgere in autonomia tutti i test necessari per la certificazione CPR (European...

  • Cavi certificati CPR: LAPP fornitore del Centro CNAO di Pavia

    A livello mondiale, il trattamento di pazienti oncologici mediante il ricorso all’adroterapia è in costante aumento. La prima struttura in grado di somministrare radioterapia con protoni e, successivamente, con ioni carbonio denominata CIRT, nasce nel 1990 in...

  • Nuovi profili a spazzola BES10 e BES19 di icotek per la gestione dei cavi

    I nuovi profili a spazzola icotek BES sono una soluzione pratica per organizzare i cavi di rete negli armadi rack da 10 pollici (BES 10) e 19 pollici (BES 19) di vari produttori. Si caratterizzano per il...

  • Alimentatori per condizioni ambientali estreme da Phoenix Contact

    Il nuovo alimentatore Trio Power di terza generazione è ora disponibile, per la prima volta, da Phoenix Contact con una verniciatura di protezione sul circuito stampato. Ciò consente un utilizzo affidabile anche in condizioni ambientali estreme, semplificando il cablaggio....

  • Un’intralogistica più digitalizzata e sostenibile con le soluzioni Ölflex Connect di LAPP

    Negli ultimi anni, la digital transformation è diventata un imperativo anche nell’ambito dell’intralogistica, al fine di migliorare l’efficienza dei processi inerenti alla movimentazione delle merci, alla gestione del magazzino e dello stock, e a ridurre i costi...

  • Field service management, l’impatto sul customer service

    Soprattutto per le imprese manifatturiere, i servizi di assistenza in loco, per eseguire interventi di installazione, manutenzione o riparazione, costituiscono una componente importante del customer service. Razionalizzare e ottimizzare questi servizi postvendita aumenta il grado di soddisfazione...

  • E-Parking tower: nuova idea di parcheggio

    Catene portacavi appositamente ideate sono in grado di alimentare la parking tower di Haltern am See, in Germania Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x