Da segnare in agenda: Automotive Forum 2010

L’appuntamento per la VII edizione è fissato per il 26 maggio 2010 presso la sede del Centro Ricerche Fiat di Orbassano, Torino

Pubblicato il 7 aprile 2010

Le nuove sfide poste dal moderno mercato automobilistico e la necessità di pensare all’innovazione, sostenendola con strategie e attività concrete, saranno i temi principali dell’edizione 2010 di Automotive Forum, l’appuntamento biennale dedicato agli operatori dei settori della progettazione, dell’automazione e del collaudo in campo automotive. Un appuntamento con cadenza biennale offre il time span necessario per analizzare con efficacia e giusto distacco i nuovi trend di un mercato in continua ridefinizione di sé stesso. Le parole chiavi di oggi sono Globalizzazione e Concorrenza: in un’epoca di continue turbolenze economiche, tanto di natura finanziaria quanto legate alle politiche di consumo, è sempre più strategico, per non dire vitale, monitorare, per non dire tenere stretta nel mirino, concorrenza diretta e indiretta. Quali sono dunque i rischi e le opportunità per l’industria europea e il made in Italy nel settore automotive?

Dopo la Keynote di apertura, il Forum affronterà la questione articolandosi in specifiche aree tematiche: esperti di settore si confronteranno sulle nuove aree di investimento per il prossimo futuro, quali materiali e applicazioni eco-sostenibili, la ricerca, i nuovi sviluppi nel collaudo industriale e le nuove tecnologie; a fare da coadiuvante, le applicazioni delle maggiori aziende esperte del settore automotive. Ecco alcuni esempi delle tematiche che saranno toccate:

– le nuove sfide del testing attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie di connettività;
– l’affidabilità dei nuovi dispositivi eco-compatibili, per garantire meno emissioni a parità di prestazioni;
– i sistemi auto pilotati per eseguire cicli di test vettura in condizioni climatiche sfavorevoli;
– gli ambienti completamente automatici per il testing del software di centraline di assistenza al parcheggio.

A decretare il successo della passata edizione un numero record di partecipanti e speaker di eccezione. Anche quest’anno, però, l’evento di riferimento per gli esperti di test e controllo nel settore automotive promette numeri degni di nota.

National Instruments per l’Automotive: www.ni.com/automotive/it

National Instruments: ni.com/it

Iscrizioni: www.ni.com/italy/automotiveforum



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x