Da Datalogic un sensore di visione flessibile

Pubblicato il 7 gennaio 2013

L’ampia disponibilità di tool di controllo fa di DataVS2 PRO un sensore di visione estremamente flessibile. Grazie a 6 diversi identificatori di posizione e 12 funzioni di controllo, il dispositivo permette di risolvere le applicazioni complesse in modo semplice e intuitivo.

Presentato in anteprima alle fiere tedesche di fine 2012, DataVS2 PRO unisce insieme tutte le funzionalità già disponibili sui modelli AOR (Advanced Object Recognition) e ID (IDentification). Il sensore di visione comprende anche tre nuovi strumenti basati sull’identificazione dei bordi a 360°: contour match locator per il riconoscimento del contorno e l’individuazione di posizioni precise e affidabili, defect finder per l’identificazione dei più piccoli difetti su singoli componenti e contour counter per individuare quante volte un contorno di riferimento è presente all’interno dell’area di interesse.

La combinazione di funzionalità di Auto-ID e di ispezione, corredata di nuovi tool per il riconoscimento dei contorni, amplia notevolmente gli scenari applicativi rendendo DataVS2 PRO uno strumento universale per il controllo qualità.

Armando Martin



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x