Da Autodesk AutoCAD 2011, un aiuto alle aziende per aprirsi al Digital Prototyping

La versione 2011 è ricca di funzionalità e presenta soluzioni che aiutano le imprese manifatturiere a compiere i primi passi verso il Digital Prototyping con il quale è possibile progettare virtualmente un prodotto e misurarne il funzionamento

Pubblicato il 14 luglio 2010

La versione AutoCAD 2011 di Autodesk presenta diversi miglioramenti che ne fanno una soluzione utile per il mercato orizzontale, ma anche ideale per segmenti specifici, quali quello manifatturiero. Infatti, sono state aumentate la potenza e la velocità con l’obiettivo di consentire una condivisione migliore delle idee, un’esplorazione in 3D più semplice, una progettazione di più forte impatto, una documentazione più veloce e una flessibilità maggiore.

Tra le principali caratteristiche, i potenti strumenti di disegno che sono stati sviluppati per semplificare le attività di lavoro quotidiane e, allo stesso tempo, ridurre i tempi di revisione e gli errori. Il supporto DWG nativo, invece, permette di condividere con molta facilità i progetti con utenti, partner e fornitori del software Autodesk Inventor. Infine, la release 2011 è stata dotata di una solida libreria di materiali e di ampie funzionalità PDF che consentono di comunicare i progetti con maggior chiarezza, migliorando così la comunicazione con clienti, colleghi, fornitori e partner.

Grazie a queste soluzioni, AutoCAD 2011 può diventare, per le imprese manifatturiere, lo strumento che le aiuta a compiere i primi passi verso il Digital Prototyping, ovvero quel processo tramite il quale è possibile progettare virtualmente un prodotto e simularne il funzionamento prima che sia costruito. In questo modo, si possono realizzare prodotti migliori in tempi minori e a costi sicuramente più contenuti.

Con questo rilascio, Autodesk conferma la sua volontà di continuare a mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni sempre all’avanguardia nel campo della progettazione in 2D e 3D.

Autodesk: www.autodesk.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x