Copa-Data si aggiudica il prestigioso premio “Frost & Sullivan”

Pubblicato il 21 marzo 2007

I prodotti zenOn sono sistemi HMI/Scada per l’automazione industriale aperta e universale sviluppati da Copa-Data, società che da oltre 20 anni fa dell’innovazione una priorità imprescindibile per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei clienti.

Un gruppo di analisti di Frost & Sullivan ha recentemente sottoposto il programma zenOn a un severo esame e ha deciso di assegnare all’azienda austriaca l’ambito premio “Product Innovation of the Year Award” per il 2007.

Frost & Sullivan ha motivato la scelta sottolineando che il prodotto è soggetto a uno sviluppo continuo e che per gli utenti è semplice imparare a usarlo.

Secondo Karthikeyan Balasubramaniyam, uno degli analisti che ha valutato zenOn, la facilità d’uso è il tratto caratteristico speciale del programma. Altra qualità importante è il fatto di essere un sistema estremamente aperto e compatibile, che può essere integrato con grande semplicità in infrastrutture esistenti.

Frost & Sullivan ha dato particolare rilievo alle novità apportate nella versione 6.20, che ha creato degli standard in materia di engineering. Un’altra caratteristica è l’usability; grazie ai criteri guida adottati, pur essendo un software per l’automazione industriale, è facile da utilizzare come un “consumer software” e la versione 6.21 comprende anche strumenti di progettazione automatica, quali wizard e assistenti di progetto che eliminano errori e automatizzano i compiti ricorrenti.

Secondo l’analista, zenOn dimostra la competenza e l’esperienza di Copa-Data nel settore della tecnica di automazione; per questo, il premio dell’edizione 2007 per il settore delle soluzioni concernenti l’automazione e la gestione dei macchinari è stato assegnato alla società austriaca per l’impegno verso l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni universali, aperte e compatibili.