COPA-DATA si aggiudica il premio Internet of Things di Microsoft

Pubblicato il 20 luglio 2017

Microsoft ha nominato COPA-DATA Microsoft Partner mondiale dell’anno nella categoria Internet of Things (IoT). Questo premio è un riconoscimento da parte di Microsoft per le eccezionali innovazioni e soluzioni software di COPA-DATA basate sulla tecnologia Microsoft.

Ogni anno, Microsoft presenta l’ambito Partner of the Year Awards durante la sua conferenza mondiale con i partner. Quest’anno oltre 2800 aziende di oltre 115 paesi hanno presentato i propri progetti, che sono stati divisi in 34 categorie mondiali e 103 categorie nazionali totali. Si tratta per COPA-DATA del terzo premio, dopo le due vittorie ai Microsoft Awards dello scorso anno. L’azienda è stata premiata nella categoria mondiale Internet of Things (IoT) per le soluzioni e i servizi che prevedono l’utilizzo del sistema software zenon.

“Questo successo è un’eccellente prova dell’alta qualità e delle prestazioni dimostrate dalle nostre soluzioni IoT basate sul nostro software zenon e sulle tecnologie e sui prodotti Microsoft, in modo particolare la piattaforma cloud Microsoft Azure, inclusa Azure IoT Suite”, spiega Johannes Petrowisch, Global Partner & Business Development Manager di COPA-DATA. “Siamo estremamente soddisfatti di questo premio e vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti e partner che hanno reso possibile questo traguardo”.

Il trionfo al premio per il partner dell’anno 2017 di Microsoft è dovuto a un’applicazione IoT di COPA-DATA, che utilizza l’interazione tecnologica tra zenon e Microsoft Azure per preparare i produttori degli impianti alla digitalizzazione industriale. Permette agli utenti di accedere a tutte le informazioni delle singole macchine e linee di produzione o all’intero sito di produzione di un’azienda da un unico sistema. Ulteriori servizi, come analisi predittiva, machine learning, cross-site reporting, manutenzione remota e controllo possono essere completamente basati su cloud o implementati in scenari ibridi, aprendo così le porte a modelli di business orientati ai servizi.

“Il nostro ecosistema di partner innovativi è fondamentale per offrire soluzioni trasformative ai nostri clienti comuni”, ha affermato Ron Huddleston, Corporate Vice President, One Commercial Partner, Microsoft Corp. “Siamo lieti di premiare COPA-DATA come  vincitore del premio Wordlwide Partner of the Year 2017 di Microsoft per l’Internet of Things.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x