Convegno di elettronica e motori elettrici

Pubblicato il 9 aprile 2004

Leroy Somer si propone di incontrare altri operatori del settore per uno scambio di informazioni e conoscenze, ha perciò organizzato il convegno dal titolo: Elettronica e Motori Elettrici – Le nuove opportunità offerte dalle soluzioni decentralizzate. Il convegno si svolgerà a maggio 2004, due finora gli appuntamenti previsti: Padova, 12 maggio e Bergamo, 19 maggio.

Il convegno, indirizzato ai principali operatori industriali, propone l’analisi delle diverse tecnologie e soluzioni oggi disponibili sul mercato per le soluzioni di motorizzazione a Velocità Variabile.

In particolare, il convegno si propone di dare una risposta a domande di base, diffuse in campo applicativo come: Quali sono le principali tendenze di mercato; se ci siano reali vantaggi nell’utilizzo di un azionamento in campo anziché in quadro; per quali applicazioni è vantaggiosa la soluzione con azionamento integrato nel motore; quali sono le limitazioni per l’utilizzo di azionamenti in campo o integrati.

Nel corso dei lavori, oltre a fare il punto sulle principali tendenze di mercato e sulle soluzioni oggi disponibili, si cercherà di rispondere ai quesiti mediante l’esame di diverse soluzioni applicative e l’analisi dei rispettivi vantaggi e caratteristiche. Ci sarà inoltre l’opportunità di confrontare esperienze e valutazioni da parte dei partecipanti.

Le date previste per gli incontri 2004:
Padova 12 maggio, presso l’Hotel “LE PADOVANELLE”
Bergamo 19 maggio, presso l’AIRPORT HOTEL (Bagnatica)

Per informazioni contattare: italia@leroysomer.com