Controllo di processo nel cloud

Pubblicato il 11 novembre 2016

B&R ha annunciato che presto sarà possibile installare ed eseguire il DCS Aprol nel cloud, consentendo a team dislocati in diverse zone geografiche di poter condividere i dati di processo con grande efficienza.

Aprol può essere installato su macchine virtuali offerte da qualsiasi società di cloud hosting. Un’installazione Aprol locale può svolgere la pre-elaborazione e compressione, in modo che solo i dati significativi siano trasmessi al database cloud. Questo approccio aiuta a mantenere i costi di trasferimento al minimo.

Aprol supporta i protocolli MQTT, AMQP e OPC UA. Un numero illimitato di nodi Aprol locali può inviare i dati all’installazione centrale Aprol sul cloud. I report delle soluzioni di business intelligence nelle installazioni Aprol locali e basate sul cloud possono essere aperti tramite un Rest Api.

L’architettura del sistema, con i nodi Aprol locali e una installazione sul cloud, garantisce la massima sicurezza dell’impianto e allo stesso tempo rende disponibili tutte le analisi, i report e le funzioni di business intelligence attraverso il cloud. La gestione dei dati centralizzata consente di accedere da remoto a tutte le informazioni da qualsiasi parte del mondo. Il contenuto del database può essere analizzato utilizzando strumenti di data mining offerti dal provider dei servizi cloud.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x