Controllo di motori e pompe ad alta efficienza con VLT AQUA Drive di Danfoss

Pubblicato il 4 febbraio 2020

Il controllo di motori e pompe si eleva a nuovi livelli di efficienza con l’innovativo VLT AQUA Drive di Danfoss. Funzioni di prevenzione guasti integrate consentono di intervenire rapidamente al verificarsi di condizioni critiche come ostruzioni, perdite, guasti all’avvolgimento motore, usura causata da vibrazioni, disallineamenti meccanici e usura in generale.

L’intelligenza integrata nel drive definisce in maniera del tutto automatica i parametri di funzionamento di base che corrispondono ad applicazioni specifiche, per tutti i tipi di velocità e cicli di funzionamento. In caso di una qualsiasi deviazione significativa, il sistema avvisa l’utente, anticipando situazioni critiche che richiedono chiamate costose o tempi di inattività non pianificati.

Le attività di manutenzione possono quindi essere programmate per la riduzione dei tempi di fermo. È possibile scegliere di archiviare i dati nel cloud o in locale nell’archivio dati locale. La manutenzione predittiva offre un funzionamento senza problemi per il massimo tempo di attività e costi di installazione ridotti anche nei sistemi esistenti.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x