Controller 3200 C Lenze con Ethercat

Pubblicato il 4 maggio 2011

Combinato con il controller L-force 3200 C per architetture di controllo centralizzate, il controller 3200 C Lenze con Ethercat risolve in modo efficace ed economico anche i compiti di motion più complessi per numero di assi e precisione richiesta.
Il servosistema ECS offre servoazionamenti compatti con le elevate prestazioni dinamiche che sono necessarie per i compiti di motion dai requisiti più impegnativi in termini di precisione e velocità. Sono stati infatti specificamente progettati per applicazioni multi-asse in architetture di controllo centralizzate.

Il sistema versatile include una variegata selezione di assi e moduli di alimentazione, che si possono connettere per formare un’unità integrata. Gli azionamenti ECS si accoppiano con i motori a elevata dinamica della gamma MCS, ma possono essere combinati efficacemente anche con altri motori sincroni e asincroni.

Il controller L-force 3200 C è stato progettato per l’uso in un armadio di controllo e si basa sul processore Intel Atom a elevata efficienza energetica. Il bus di backplane integrato a 48 Mbps permette di montare i moduli di I/O del sistema di I/O 1000 direttamente a fianco del controllore. Un basso tempo di ciclo e un jitter minimo, uniti al time stamp, garantiscono che il sistema di motion sia rispondente anche ai requisiti più stretti di velocità e sincronismo.

“Con la combinazione di controller 3200 C e servosistema ECS, Lenze offre una soluzione ottimale per task con una grande proporzione di motion” spiega Sören Mirbach del Control Technology Product Management di Lenze. “E l’integrazione di ECS nell’ambiente di controllo basato su Ethercat completa il portafoglio Lenze, per la realizzazione di architetture di controllo centralizzate”.

Lenze: www.lenzeitalia.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x