Control Techniques presenta Unidrive SP

Pubblicato il 17 settembre 2002

Control Techniques ha ufficialmente annunciato Unidrive SP (Solutions Platform), la nuova generazione di azionamenti universali a corrente alternata e velocità variabile.

La famiglia Unidrive SP, che sarà esposta per la prima volta in Italia in occasione della prossima Bi-Mu (3-8 ottobre), rappresenta un importante passo in avanti in termini di prestazioni e flessibilità.

Ecco un’anticipazione delle nuove soluzioni tecniche, rese possibili dalla maggiore integrazione dei componenti: 14 configurazioni di encoder di serie; utilizzo della tecnologia Smartcard per la programmazione; possibilità di gestire fino a 3 moduli applicativi contemporaneamente; possibilità di funzioni PLC integrate; supporto per le principali reti fieldbus; filtri EMC integrati; ingresso in tensione 24 Vcc; funzione di disabilitazione in sicurezza conforme alle direttive EN954-1, categoria 3.

Unidrive SP è inizialmente disponibile nella gamma di potenza da 0,75 kW a 30 kW. “Non vi sono dubbi” – ha affermato durante la presentazione Phil Sewell, Executive Vice President Sales and Marketing di Control Techniques – “che le nuove soluzioni tecniche permettano a Unidrive SP di rispondere alle richieste e alle reali esigenze degli utilizzatori per applicazioni di oggi e di domani”.