Contradata: disponibile la serie DAQe-2200 realizzata da Adlink Technology
Controdata ha presentato recentemente la serie DAQe-2200, una gamma di schede multifunzionali ad alte prestazioni per l’acquisizione di dati in modo veloce.
La serie, realizzata da Adlink Technology sfrutta i vantaggi in termini di larghezza di banda del bus x1 PCI Express per trasferire dati fino a 500 Mb/s. Può campionare fino a 64 canali analogici con diversi livelli di ingresso (fino a 10 V) e velocità di campionamento fino a 3 Ms/s, con una modalità di funzionamento differenziale per 32 canali che assicura la massima eliminazione del rumore.
La serie DAQe-2200 comprende DAQe-2204, scheda A/D a 12 bit con velocità di campionamento simultaneo di 500 kS/s; DAQe-2206, scheda A/D a 16 bit con velocità di campionamento simultaneo di 250 kS/s.
Tutte le schede offrono trigger analogico e digitale, uscite analogiche a due canali a 12 bit con generazione di forma d’onda, linee I/O digitali programmabili a 24 canali e un timer/contatore generico a due canali da 16 bit ideale per l’acquisizione di dati ad alta velocità e in grandi quantità in applicazioni di misura e automazione industriale e di laboratorio, controllo di attuatori, sistemi a ultrasuoni e acustici.
La serie DAQ e-2200 offre inoltre ingresso e uscita simultanea a piena velocità, un bus SSI (System Synchronization Interface) che permette di sincronizzare fino a quattro schede, autocalibrazione per mantenere i valori di gain e offset entro i parametri specificati e bus master scatter-gather.