Connettività semplice da edge a cloud grazie alle soluzioni Moxa

I gateway IIoT Edge della serie UC sono i primi computer basati su Arm certificati Azure IoT Edge

Pubblicato il 11 ottobre 2019

L’integrazione di Azure IoT Edge con i gateway IIoT di Moxa offre molti vantaggi ai clienti, in particolare quelli che lavorano su piattaforme Linux. I benefici includono la disponibilità di connessioni remote sicure che facilitano il dispiegamento dei dispositivo in postazioni remote, una modalità di connessione che consente alle applicazioni già esistenti di condividere i dati con il cloud, la gestione dei dispositivi e la longevità del prodotto per garantire che gli utenti possano implementare, ampliare e mantenere a lungo in piena efficienza le loro applicazioni IIoT.

La piattaforma informatica IoT Gateway UC-8100A-ME-T di Moxa è basata su un processore Cortex-A8 ed è stata progettata per facilitare la realizzazione di applicazioni integrate di acquisizione dati. Ha funzionalità di comunicazione remota integrate ed è già pronta per collegarsi a Microsoft Azure facilitando il trasferimento dei dati dai dispositivi nel campo al cloud. Il computer è fornito di doppie porte seriali RS-232/422/485 e doppie porte Ethernet 10/100 Mbps, nonché di un socket Mini PCIe per supportare i moduli cellulari. Grazie a queste opzioni di interfaccia flessibili, questo piccolo computer integrato è un gateway affidabile e sicuro per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati nelle sedi sul campo, nonché un’utile piattaforma di comunicazione per molte altre implementazioni effettuate su larga scala. Sono disponibili modelli per un’ampia gamma di temperature e compatibili con LTE.

Per semplificare la raccolta dei dati, la soluzione IIoT Gateway di Moxa viene fornita con il software di acquisizione dati ThingsPro Suite. Questo software, particolarmente indicato per applicazioni edge (postazioni periferiche) accelera la configurazione, l’acquisizione dei dati e la gestione dei dispositivi.
ThingsPro supporta la connettività Modbus per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati e il protocollo MQTT per la trasmissione dati “edge-to-core” leggera. Le API RESTful e le API Modbus sono fornite per implementare tutte le funzioni del software ThingsPro Gateway nelle applicazioni IIoT.

La manifestazione IoT Solutions World Congress si svolgerà a Barcellona presso Fira Barcelona, dal 29 al 31 ottobre 2019. Moxa sarà presente alla Gran Via, Padiglione 2, Livello 0, Strada E, Stand 541.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x