Concept design di livello superiore con solidThinking Inspire 2016

Con l’introduzione delle PolyNurbs si accelera verso l’Additive Manufacturing; riduzione dei costi per svariate tipologie di processi produttivi

Pubblicato il 16 marzo 2016

La release solidThinking Inspire 2016, arricchita con nuove funzionalità, introduce la funzione PolyNurbs, che consente agli utenti di trasformare in maniera semplice e rapida i design ottimizzati in prodotti realizzabili, permettendo di modellare i risultati dell’ottimizzazione topologica con superfici Nurbs.
“Il nostro set di funzionalità PolyNurbs è davvero innovativo, permette agli utenti di creare geometrie da risultati ottimizzati in maniera molto più rapida rispetto alla tradizionale modellazione CAD” ha spiegato Andy Bartels, Program Manager. “Il risultato si traduce in uno strumento incredibilmente robusto, che non solo espande i campi di applicazione di Inspire, ma accelera il cammino verso una tipologia di produzione economicamente molto più vantaggiosa”.

Doug Hedges, Presidente di Sintavia, LLC., ha sottolineato: “Inspire permette di fare cose che solo pochi software consentono: è in grado di rendere semplice un processo estremamente complesso da comprendere. Il mio team è stato in grado di operare sul software dopo poche ore di formazione e ciò ci ha permesso un incredibile risparmio di tempo nel processo di progettazione.”

Le principali novità di Inspire 2016 sono:
– PolyNurbs: creare design realizzabili da risultati dell’ottimizzazione topologica con le geometrie Nurbs, utilizzando un semplice processo;
– comparazione dei risultati: individuare in maniera semplice la migliore soluzione del design confrontando in un’unica tabella differenti load cases;
– nuove tipologie di carichi: è ora possibile considerare temperature di preriscaldamento, velocità angolari, accelerazioni di gravità e spostamenti imposti.

“Inspire incarna la nostra vision di rendere la simulazione fruibile a diversi target di utenti, facilitando così l’obiettivo di fare innovazione” ha dichiarato James R. Scapa, Altair Founder, Chairman e CEO. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione questa tecnologia attraverso i nostri partner globali, con la loro profonda conoscenza ed esperienza in questo settore”. Inspire è disponibile attraverso oltre 120 partner in tutto il mondo ed anche tramite il sistema di licenze Altair HyperWorks. Inspire è inoltre disponibile come parte della solidThinking Suite, che include Evolve 2016, rilasciato nei mesi scorsi. Visitate solidThinking.com/Inspire per vedere Inspire 2016 all’opera.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x