Comsol: sostegno ai lavori promettenti per la simulazione multifisica

Pubblicato il 3 giugno 2015

Il Comitato Scientifico dell’undicesima Conferenza annuale Comsol invita progettisti e ricercatori a inviare i propri abstract.

I lavori ritenuti idonei saranno presentati sotto forma di paper o poster alla più grande conferenza mondiale dedicata alla simulazione multifisica. La Conferenza Comsol riunisce più 2mila ingegneri, ricercatori e progettisti in tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di far conoscere il proprio lavoro, condividere tecnologie innovative e best practice, ma anche di interagire con gli sviluppatori di Comsol Multiphysics.

Presentare un poster, un paper o entrambi alla Conferenza Comsol costituisce per gli utenti di Comsol Multiphysics un’opportunità unica per raggiungere un ampio riconoscimento da parte di una comunità di progettisti e ricercatori esperti. I paper, le presentazioni e i poster presentati alla Conferenza Comsol sono condivisi con oltre 165mila tecnici in tutto il mondo. Ai ricercatori viene così offerta la possibilità di fare conoscere il proprio lavoro a una comunità mondiale di tecnici.

L’obiettivo della conferenza è il miglioramento delle tecniche di simulazione di applicazioni multidisciplinari e multifisiche. I partecipanti possono infatti scegliere tra numerose sessioni di esercitazioni pratiche, partecipare a eventi di networking, assistere ai keynote di leader di settore e seguire oltre 700 presentazioni di utenti. Gli abstract sono sottoposti alla revisione di un Comitato Scientifico costituito da stimati professionisti del settore, che quest’anno include membri di Boeing, Shlumberger, GE Global Research, Medtronic e altri.

Le opportunità offerte dalla Conferenza includono:

* Oltre 30 minicorsi dedicati a specifiche applicazioni, che saranno tenuti dagli specialisti Comsol e che coinvolgeranno un’ampia gamma di discipline.

* Keynote di aziende leader di settore e di rinomati enti di ricerca

* Presentazioni di paper e poster realizzati con il contributo degli utenti

* Presentazione dei più recenti strumenti e tecnologie di simulazione

* Un’esposizione di prodotti offerti dai partner di Comsol

* La possibilità di interagire con colleghi di tutto il mondo e di conoscere i lavori realizzati da altri progettisti

 

La deadline per inviare un abstract per la Conferenza Comsol di Grenoble è il 19 giugno 2015. Le istruzioni per quanti fossero interessati a presentare il proprio lavoro sono disponibili su: www.comsol.it/conference2015/call-for-papers.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x