Cognex: opzione VisionView VGA per collegare monitor VGA di qualunque dimensione

Pubblicato il 20 luglio 2010

Gli utenti dei sistemi In-Sight di Cognex hanno ora a disposizione l’interfaccia utente VisionView, per collegamento a monitor VGA di qualsiasi dimensione senza bisogno di un PC. VisionView VGA è un adattatore per guida DIN a basso costo che offre un’uscita VGA diretta per l’applicazione software VisionView. È, quindi, sufficiente collegare VisionView VGA alla rete Ethernet tramite cavo LAN RJ-45 e al monitor tramite cavo VGA.

L’interfaccia supporta le risoluzioni VGA 640×480, Svga 800×600 e XGA 1024×768, in aggiunta ai touchscreen Mitsubishi GT15 e GT16. Oltre a questo dispositivo, Cognex ha rilasciato la versione VisionView 1.3 che ora supporta il controllo interattivo TrainFont per l’apprendimento runtime dei caratteri con applicazioni Ocr/Ocv e permette di lavorare con i lettori ID industriali DataMan 200 di Cognex e con i sistemi di visione In-Sight. La comodità dei comandi touchscreen permette agli utilizzatori di aggiungere facilmente caratteri o apportare modifiche alla struttura esistente senza bisogno di un PC.

E’ possibile testare VisionView 1.3: basta collegarsi al sito www.cognex.com/visionview e scaricare la versione di prova del software.

Le due novità rientrano nella filosofia aziendale di aggiornare continuamente le proprie soluzioni di visione per mantenere le posizioni di leadership mondiale del settore, con oltre 500.000 consegne effettuate per un valore complessivo superiore ai due miliardi di dollari dal 1981, anno della fondazione della società americana la cui sede centrale europea è vicino a Parigi.

Cognex: www.cognex.comwww.cognex.com/visionview



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x