Cognex: la velocità nei sensori di visione

Pubblicato il 9 maggio 2007

L’ultimo nato in casa Cognex, il sensore di visione In-Sigh 5600 punta sulla velocità: secondo la casa produttrice, i tempi di elaborazione e di memoria di questo dispositivo sono, momentaneamente, ineguagliati in tutto il mondo.
In-Sight 5600 offre, infatti, lo stesso design e le medesime performance del suo predecessore, l’In-Sight 5400, ma è in grado di compiere ispezioni a frequenze nel doppio della velocità.
La gamma di questo prodotto si compone di tre elementi: oltre alla risoluzione standard 640×480 offre due modelli MegaPixel (1600×1200) che consentono interessanti performance per applicazioni ad altissima velocità.
Accanto alla velocità, tutti i sensori di visione della famiglia In-Sight IP67 (NEMA 4) sono in grado di resistere a polvere e lavaggi senza bisogno di ulteriori accessori aggiuntivi Includono, inoltre, una potente libreria di software per ispezioni, identificazioni, misurazioni, e funzionalità di allineamento. Infine, per ogni membro di questa linea, è possibile adottare, come opzione, PatMax, lo standard industriale dei sw per l’allineamento.
In Italia la famiglia di prodotti In-Sigh 5600 è distribuita da MS Source, la divisione di Microsystems che rappresenta sul territorio nazionale i marchi stranieri di maggior spicco in ambito di prodotti per la Factory Automation e l’Image Processing.