Cognex: In-Sight 1720 è l’ultimo nato nella famiglia di lettori di wafer
Grazie a quest’ultimo nato Cognex può ora offrire un’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione e la visualizzazione: prodotti destinati a risolvere tutte le attuali problematiche di lettura e a garantire la completa tracciabilità dei wafer.
Con l’In-Sight 1720, che va ad aggiungersi ai modelli 1721 e 1722, Cognex mette a disposizione dei costruttori di semiconduttori soluzioni per l’identificazione automatica dei wafer. Un’offerta capace di soddisfare anche qualsiasi esigenza in termini di costi.
Il dispositivo In-Sight 1721 integra un sensore CCD con risoluzione di 1024 x 768 pixel ed è stato pensato in particolare per wafer da 300 mm con codici Data Matrix T7. L’In-Sight 1722 è dotato di un sistema di illuminazione a infrarossi, una particolare tecnologia in attesa di brevetto destinata ai nuovi rivestimenti formati da polimmide, nitruri e ossidi ultra sottili. Infine, grazie al neonato l’In-Sight 1720 Cognex consente di integrare le funzionalità di lettura dei codici a barre e OCR in un singolo apparecchio con un sensore CMOS di risoluzione pari a 752 x 480 pixel adatto sia alle nuove apparecchiature sia all’aggiornamento di quelle esistenti.
Secondo la casa produttrice, i dispositivi della serie 1720 di Cognex sono i lettori di wafer a più elevate prestazioni al momento disponibili per l’industria dei semiconduttori.