CmCard/CFast di Wibu-Systems

Pubblicato il 2 ottobre 2013

Wibu-Systems presenterà alla SPS IPC Drives 2013 (stand 640, pad. 7) la nuova carta di memoria CmCard/CFast con protezione CodeMeter integrata.

Il chip smart card immagazzina le chiavi crittografiche in modalità sicura, gestisce funzioni complesse per la protezione dell’integrità e del know-how, e per un licenziamento flessibile del software; i dati possono essere archiviati e recuperati rapidamente, con velocità di trasferimento che raggiungono i 300 MB/s (Sata II).

La carta CmCard/CFast è ora disponibile in campionature con tagli da 2, 4, 8 e 16 GB di memoria; la produzione su larga scala è pianificata per il primo quadrimestre del 2014. Il prodotto è stato concepito per un uso in condizioni di ampio divario di temperatura compreso tra -25 e +85 ºC, intervallo che viene monitorato mediante sensori di temperatura integrati.

Meccanismi evoluti di gestione della memoria flash NAND rivelano prontamente errori a livello dei bit e intraprendono automaticamente azioni appropriate in caso di fuori soglia. I dati possono essere analizzati mediante il protocollo Smart. Grazie alla protezione da mancanza di tensione, i dati non corrono il rischio di essere persi, nemmeno se si registrasse un’inaspettata interruzione. Inoltre il dispositivo si avvale di memoria SLC (Single-Level Cell); con questa tecnologia i bit vengono singolarmente memorizzati nelle celle di memoria flash, il che innalza la garanzia di archiviazione dei dati fino a 10 anni senza alcuna loro compromissione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x