Cimnet entrerà a far parte del gruppo britannico Invensys a partire da quest’estate

Pubblicato il 17 maggio 2007

L’accordo prevede l’acquisto delle azioni da parte di Invensys per un valore di 2,43 dollari per azione, l’integrazione di Cimnet nelle transazioni della multinazionale britannica e l’assorbimento dei suoi debiti.

La fusione delle due società è però ancora soggetta all’approvazione del consiglio direttivo e degli azionisti di Cimnet; dovranno, inoltre, essere verificate alcune condizioni.

Al momento, secondo quando affermato dalle due multinazionali, il 51% degli azionisti di Cimnet (che include anche diverse figure manageriali) si è dichiarato favorevole all’affare. Stando agli annunci ufficiali rilasciati dalle parti in causa, l’accordo finale e la conclusione della transazione è prevista per quest’estate.

John Richardson, Ceo e fondatore di Cimnet ha commentato favorevolmente la fusione tra le due società: “L’unione del software Factelligence di Ciment con i dispositivi Invensys e l’integrazione con il network di distribuzione della multinazionale inglese, porterà a vantaggi estremamente positivi per i clienti di entrambe società.”