Centro Supporto unico per i clienti Schneider Electric

Pubblicato il 20 novembre 2014

Schneider Electric ha creato un Centro Supporto Cliente unificato, pronto a rispondere alle richieste di carattere amministrativo e tecnico relative a tutti i tipi di soluzioni proposte dall’azienda, comprese le soluzioni rivolte al mondo Data Center, Cooling e Critical Power. Il Centro Supporto Cliente è già attivo e risponde al numero 011 4073333 e sostituisce il precedente servizio Pronto Contatto e il precedente numero verde per i clienti della business unit IT di Schneider Electric.  Il Centro può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. La creazione del nuovo Centro Supporto Cliente consente agli utenti di risolvere ogni tipo di problematica con l’aiuto di un team di lavoro altamente qualificato ed esperto, con ancora maggiore efficacia ed efficienza grazie all’utilizzo di un sistema CTI (Computer Telephony Integration) che garantisce un tasso di servizio eccellente.

“La massima qualità del supporto al cliente è un elemento centrale per noi, per contribuire direttamente alla crescita di Schneider Electric,  conquistare nuovi clienti, fidelizzare chi già ha scelto le nostre soluzioni. La scelta di consolidare e unificare il team di supporto riflette il percorso di integrazione che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, ed è funzionale per il contatto e l’assistenza verso clienti che si rivolgono a noi sempre più spesso per esigenze che sono soddisfatte attingendo a diversi portafogli di offerta, ad esempio automazione e IT.  Potere offrire ai nostri clienti un unico punto di contatto per tutte le necessità e durante tutto il ciclo di vita della relazione del cliente è un elemento che fa la differenza sul mercato” commenta Bruno Venturelli, Direttore Qualità, Customer Satisfaction e Centri Supporto Cliente Schneider Electric.

Il team, composto da circa 80 persone, può supportare i clienti in operazioni quali: informazioni per la selezione e per le specifiche dei prodotti; assistenza per le applicazioni installate, inclusi gli aggiornamenti firmware e le registrazioni del software, gestione e monitoraggio degli ordini di acquisto, resi e riparazioni. Nell’ultimo anno, i servizi di Supporto Cliente di Schneider Electric Italia hanno gestito oltre 300000  chiamate, con un tasso di risposta del 96% entro le 24 ore.



Contenuti correlati

  • I dati digitali per la competitività

    È sempre possibile modificare strutture originarie progettate in modo da limitarne l’evoluzione con nuovi sistemi incentrati su flessibilità e scalabilità, utilizzando simulazioni di eventi, testando potenziali modifiche e garantendo il futuro dell’azienda Settori come il food&beverage, il...

  • AI e industria: un binomio vincente per competitività e crescita

    L’industria guarda sempre più all’intelligenza artificiale per poter affrontare le sfide poste in essere dall’attuale scenario mondiale e migliorare efficienza, flessibilità, sostenibilità e competitività “L’intelligenza artificiale non si può fermare. Ma l’uomo può sfruttarla a suo favore”...

  • Schneider Electric decarbonizzazione 2024
    Soluzioni e iniziative per la transizione energetica, l’impegno di Schneider Electric

    Schneider Electric ha partecipato attivamente alla Climate Week NYC 2024 il cui tema, quest’ anno, era “It’s Time”. L’azienda ha presentato importanti iniziative per la decarbonizzazione e condiviso conoscenza e ricerche, evidenziando l’urgenza di accelerare per raggiungere l’obiettivo...

  • Schneider Electric e Alstom si focalizzano sull’impatto ambientale del settore della mobilità

    Schneider Electric è un protagonista affermato nella decarbonizzazione del settore dei trasporti e della mobility e Alstom è attivo a livello globale nella mobilità intelligente e sostenibile. La loro collaborazione ha fatto un passo avanti con la sottoscrizione...

  • Schneider Electric Innovation Hub Casalecchio di Reno Transizione 5.0
    Schneider Electric rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio per la Transizione 5.0

    Schneider Electric, protagonista a livello mondiale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e nell’automazione industriale, ha presentato il completo rinnovamento dell’Innovation Hub tecnologico per la Transizione 5.0 allestito presso la sede dell’azienda a Casalecchio di Reno (BO). L’Innovation...

  • Una safety 4.0

    L’impiego di tecnologie Rfid e IoT, nonché di sensori dotati di AI, e strumenti quali barriere, torrette luminose, funghi o pulsanti di emergenza e opportuna segnaletica, rende più efficaci i sistemi di protezione uomo, migliorando la sicurezza...

  • Schneider Electric certificazione parità di genere
    A Schneider Electric Italia la Certificazione per la Parità di Genere

    Schneider Electric ha ottenuto in Italia la Certificazione UNI PDR 125:2022 per la Parità di Genere, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno costanti nel garantire pari opportunità professionali ed economiche. Grazie anche al supporto di  Winning Women Institute,...

  • Kabelschlepp sistemi portacavi pre assemblati SPS 2024
    Sistemi modulari per catene portacavi Tsubaki Kabelschlepp in SPS 2024

    Tsubaki Kabelschlepp porterà i sistemi portacavi Totaltrax alla SPS 2024, che si terrà a Norimberga dal 12 al 14 novembre. I sistemi portacavi pre-assemblati consentono ai clienti e utilizzatori finali di rimanere concentrati sulle proprie competenze principali,...

  • I sapori tradizionali incontrano il gusto dell’innovazione

    Quando l’industria alimentare chiama, Schneider Electric risponde. Esemplare in tal senso la scelta di Grissitalia di digitalizzare il sito produttivo alle porte di Alessandria con le più innovative soluzioni per il monitoraggio della rete di distribuzione elettrica...

  • Questione di controllo: PLC, PAC, IPC

    Il PLC, oggi arricchitosi di nuove caratteristiche e funzionalità, e di molteplici varianti ha mantenuto immutata nel tempo la sua rilevanza: dopo decenni di evoluzione continua a essere fondamentale in ogni sistema di automazione L’anno 2023 ha...

Scopri le novità scelte per te x