Centro Supporto unico per i clienti Schneider Electric
Schneider Electric ha creato un Centro Supporto Cliente unificato, pronto a rispondere alle richieste di carattere amministrativo e tecnico relative a tutti i tipi di soluzioni proposte dall’azienda, comprese le soluzioni rivolte al mondo Data Center, Cooling e Critical Power. Il Centro Supporto Cliente è già attivo e risponde al numero 011 4073333 e sostituisce il precedente servizio Pronto Contatto e il precedente numero verde per i clienti della business unit IT di Schneider Electric. Il Centro può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. La creazione del nuovo Centro Supporto Cliente consente agli utenti di risolvere ogni tipo di problematica con l’aiuto di un team di lavoro altamente qualificato ed esperto, con ancora maggiore efficacia ed efficienza grazie all’utilizzo di un sistema CTI (Computer Telephony Integration) che garantisce un tasso di servizio eccellente.
“La massima qualità del supporto al cliente è un elemento centrale per noi, per contribuire direttamente alla crescita di Schneider Electric, conquistare nuovi clienti, fidelizzare chi già ha scelto le nostre soluzioni. La scelta di consolidare e unificare il team di supporto riflette il percorso di integrazione che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, ed è funzionale per il contatto e l’assistenza verso clienti che si rivolgono a noi sempre più spesso per esigenze che sono soddisfatte attingendo a diversi portafogli di offerta, ad esempio automazione e IT. Potere offrire ai nostri clienti un unico punto di contatto per tutte le necessità e durante tutto il ciclo di vita della relazione del cliente è un elemento che fa la differenza sul mercato” commenta Bruno Venturelli, Direttore Qualità, Customer Satisfaction e Centri Supporto Cliente Schneider Electric.
Il team, composto da circa 80 persone, può supportare i clienti in operazioni quali: informazioni per la selezione e per le specifiche dei prodotti; assistenza per le applicazioni installate, inclusi gli aggiornamenti firmware e le registrazioni del software, gestione e monitoraggio degli ordini di acquisto, resi e riparazioni. Nell’ultimo anno, i servizi di Supporto Cliente di Schneider Electric Italia hanno gestito oltre 300000 chiamate, con un tasso di risposta del 96% entro le 24 ore.
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